DFA > Don Bosco col fiato sospeso

Livia Zanichelli 4-05-2011

Dopo un match vittorioso contro l’Asd Volley 4 Strade, il coach dell’Asd Don Bosco Nuovo Salario commenta la vittoria delle sue ragazze e l’accesso ai play off, che ancora rimane un punto interrogativo e che la formazione di mister Iniziato dovrà contendersi non con una ma con ben due squadre.
“Abbiamo avuto un po’ di problemi nelle ultime partite quindi oggi dovevamo vincere assolutamente per provare ad accedere a play off e per fortuna, faticando ci siamo riusciti. Devo dire che siamo un po’ in calo in questo finale di stagione, ma rispetto all’andazzo generale questo match non è andato male, anche perché le ragazze sentivano il peso delle ultime sconfitte e gareggiavano un po’ contratte, il che non aiuta”.
Il destino di Don Bosco è ora anche nelle mani di altre due formazioni in lizza per i play off, la S. Giorgio Pallavolo e la Gse Fortitudo Piazza Tevere, che gareggiano in uno scontro diretto nel giorno della festa dei lavoratori: “San Giorgio gareggerà nel campo di Rieti: non sarà una partita semplice anche perché Fortitudo è a pari merito con noi e vincendo il match del 1 maggio si giocherebbe anche lei l’accesso ai play off, che di conseguenza sarà deciso solo nell’ultima di campionato. Non credo che il San Giorgio avrà vita facile anche perché come noi è una squadra un po’ in calo”.
Malgrado la vittoria del match contro l’Asd Volley 4 Strade, coach Iniziato non nasconde un po’ d’amarezza per la situazione che lascia la sua squadra col fiato sospeso fino all’ultimo: “Quattro settimane fa eravamo secondi quindi speravamo in qualcosa di meglio: per lo meno speravamo di non portarci dietro il dubbio dei play off fino all’ultima giornata. Sicuramente abbiamo avuto molti infortuni, uno anche grave all’inizio dell’anno; il campionato è lungo, siamo in serie D e quindi bisogna davvero giocarsela in tutte le partite: noi purtroppo le ultime non ce le siamo giocate quindi ci troviamo in questa situazione. Devo dire che speravo in qualcosa di meglio”.
Infine mister Iniziato commenta con grande spirito sporitvo l’andamento generale del campionato e la stagione delle sue ragazze: “Per quanto ci riguarda abbiamo giocato un ottimo girone d’andata; l’inizio del ritorno anche è andato molto bene; poi ci siamo un po’ spenti e onestamente la cosa mi sta un po’ stretta. Ma come ho già detto l’anno è lungo, le squadre sono tante e noi di certo non siamo gli unici a meritare  play off. In più credo che questo sia un bel girone, ancora oggi molto combattuto il che ci ha fatto divertire molto”.