U14> M.Roma Volley S. Monica campione regionale

M.Roma, Campione Regionale Under 14

Ufficio Stampa M.Roma Volley

Grazie ad una finale praticamente perfetta, la M.Roma Volley S. Monica, la selezione nata dalla positiva affiliazione tra la formazione nero-verde e quella di Ostia, ha battuto l’ADP Tuscania e si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, quel  titolo di Campione Regionale che le consentirà di rappresentare il Lazio alle Finali Nazionali, in programma a Padova del 26 al 29 maggio.
Una vittoria voluta e cercata fortemente da tutti. Dai ragazzi, che per tutto l’anno hanno fatto grandi sacrifici per raggiungere questo traguardo, dai tecnici Andrea Zeppilli, Francesco Antonazzo e Federico Fagiani, dalla ormai consolidata organizzazione societaria che, sotto l’attenta regia di Ermanno Piacentini e del dirigente Mario Bureca, non ha lasciato nulla al caso, preparando la partita di finale con la consueta meticolosità.
È stata una giornata praticamente perfetta quella di Veroli, deliziosa località del frusinate, cominciata con la semifinale della mattina vinta 3 a 0 contro la Polisportiva Roma 7; una semifinale sempre sotto controllo, pur senza particolari sussulti, con la squadra avversaria capace di tener testa ai ragazzi di Zeppilli solo nel primo set.
Ma il vero capolavoro tecnico e tattico si è avuto nella finale del pomeriggio, quando il pronostico faceva pensare ad una partita piuttosto equilibrata. Il Tuscania vi è arrivato non nascondendo le proprie ambizioni, supportato anche dall’ottima semifinale della mattina, vinta agevolmente per 3 a 0 contro l’Ursa Major RM12; ma capitan Spolverini e compagni sono entrati in campo con il giusto atteggiamento e la partita ha preso da subito una piega che non è più cambiata. I parziali di 25/14 25/18 25/13 parlano da soli e spiegano il dominio fisico, tecnico e, soprattutto, tattico dei ragazzi nero-verdi.
Ad accrescere ancor più la soddisfazione per questo risultato, c’è da sottolineare che, sui dodici componenti la rosa, la M.Roma Volley S. Monica ha schierato ben 7 ragazzi classe 1998.
Ora staff e ragazzi sono chiamati a preparare al meglio le Finali Nazionali, dove la Società del presidente Mezzaroma vuole confermare lo splendido piazzamento della scorsa stagione.
Per finire, corre l’obbligo di inviare un ringraziamento all’organizzazione del Comitato Provinciale di Frosinone e della locale Società Volley 2000 Veroli. La consueta gentilezza e disponibilità della Ciociaria, ancora una volta, ha avuto modo di mettersi in mostra garantendo tutto quanto è necessario per vivere una splendida giornata di festa e di sport.
Qui di seguito la rosa dei neo campioni regionali Under 14: BALDINI Andrea, CAPORALE Davide, DI MARTINO Gabriele, DI VOZZO Francesco, DONNINI Leonardo, ELIA Alessandro, MENICHELLI Dario, PATTARO Stefano, SACRIPANTI Mauro, SPOLVERINI Dario (K), TARANTOLA Adriano, URSINI Matteo. All.ri ZEPPILLI Andrea e ANTONAZZO Francesco