CMB> Bonanni: “Adesso lasciateci sognare”

Raffaella Mazzei  11/05/2011

La vittoria per 3-1 ai danni della Rossopeperoncino Ostia ha dato all’Isola Sacra i 3 punti necessari per finire il campionato al 2° posto in classifica. Gli sforzi e la determinazione di Bonanni e compagni sono stati premiati e, probabilmente, si trasformerà in valore aggiunto per il morale della squadra in questi Play off ormai alle porte.

Se molte squadre lasciano correre gli ultimi incontri stagionali falsando i risultati e dando vita a gare mediocri, questo non era stato minimamente preventivato dai ragazzi dell’Isola Sacra. A Play off già ampiamente centrati, infatti, le motivazioni e la bravura dei ragazzi di coach Calzavara non si sono pacate e sono state in grado di spingere la squadra alla vittoria anche contro gli ultimi avversari di questa regolar season, vale a dire l’ex capolista Rossopeperoncino Ostia. Sebbene la posta in palio per gli avversari fosse più alta, capitan Bonanni ci racconta le fasi salienti di un match che ha messo davvero in luce il carattere e la sportività della squadra: “Siamo molto contenti per il risultato finale. Sinceramente aspettavamo questa partita, perché è un po’ quella che ci ha condizionato durante il girone d’andata. Volevamo questa vendetta ed era giusto onorare il campionato, ma soprattutto era giusto tentare fino alla fine di scalare la classifica. Con questa vittoria arriviamo secondi, quindi va bene così. Sono profondamente dispiaciuto per i ragazzi dell’Ostia, però lo sport è questo ed era giusto tentare”.
Galvanizzati dal prestigioso risultato raggiunto, Mauro Bonanni si fa portavoce degli umori della squadra. Umori con i quali l’Isola Sacra approda ai Play off alla ricerca di una promozione che non appare più così impossibile: “Meglio di così non poteva andare. Siamo in salute, stiamo bene mentalmente, siamo preparati e abbiamo un grande allenatore. A questo punto credo che sia nostro diritto sognare; eravamo partiti con l’obiettivo di arrivare al 4°-5° posto. Siamo arrivati al 2°, che ci dà qualche chance in più, quindi la promozione è decisamente alla nostra portata”.
Se di promozione dobbiamo parlare però, allora bisognerà limare qualche aspetto e non ripetere i passi falsi fatti durante il campionato. La squadra dovrà metterci qualcosa in più, per meritare il tanto agognato pass per la B2: “L’unica cosa che ci è mancata quest’anno è di non aver avuto più esperienza nei momenti decisivi. È un gruppo che non è abituato a lottare per queste competizioni, però credo che nell’ultimo turno di campionato abbiamo dimostrato che qualcosa è cambiato. Speriamo di dimostrarlo poi più in là durante i Play off”.