B2M> L’Ostia deve arrendersi all’Isola Sacra

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club.

OSTIA VOLLEY CLUB 1
ISOLA SACRA 3
PARZIALI: 25-21, 19-25, 22-25, 19-25.
Non basta il carattere ai ragazzi dell’Ostia Volley Club per avere la meglio sull’Isola Sacra. Nel derby della ventunesima giornata del campionato di serie B2 maschile la formazione allenata da Marco Dassi si arrende per 3 set ad 1 ai fiumicinensi, complicando la corsa in chiave play-off.
Vista la posta in palio capitan Maiorini e compagni arrivano a questo appuntamento con l’obiettivo di conquistare punti importanti per la classifica.
L’inizio della gara è promettente per i ragazzi dell’Ostia, che scendono in campo con la giusta concentrazione ed aggressività mettendo in difficoltà una formazione esperta come quella allenata da Mister Calzavara. Il primo set si chiude infatti a favore dell’Ostia per 25-21. Dal secondo gioco in poi però l’inerzia del match si sposta dalla parte dell’Isola Sacra. Pareggiati i conti con un secondo set vinto per 25-19, Zurini e soci si portano in vantaggio conquistando il terzo gioco per 25-22 e poi chiudono i conti nel quarto set, vinto per 25-19.
“Per come era iniziata la gara c’era la possibilità di fare bene – commenta Francesco Carpi, centrale di casa Ostia Volley Club-. Nel primo set siamo entrati in campo assai motivati e la cosa si è vista. Con il passare della gara – prosegue il giocatore- è uscita fuori la maggiore esperienza dell’Isola Sacra e li la partita è cambiata. Ci dispiace soprattutto perchè nel secondo e terzo set avevamo un piccolo margine di vantaggio che non siamo riusciti a sfruttare. Ci dispiace non avere ottenuto un risultato migliore, soprattutto perchè la motivazione era quella giusta. E’ vero che siamo una squadra giovane ma questa non deve diventare un’alibi. Adesso in questa settimana di stop dobbiamo lavorare per pensare al match contro il Civita Castellana – termina Fransceso-. Sarà una gara dura ma dobbiamo provarci a tutti i costi.”