CM> Roma, 12, iniziano i play off

Paolo Pizzi
addetto Stampa Ostia Volley

Sfuggita la promozione diretta la formazione lidense torna in campo per la seconda fase. Primo avversario la Virtus Roma.

Dimenticare un finale di campionato che ha visto sfuggire solamente all’ultima giornata il passaggio in B2 e ritrovare subito gli stimoli giusti per affrontare i play-off. Con questi obiettivi la Roma 12 – Rossopeperoncino Ostia si prepara ad affrontare questa seconda fase sfidando la Virtus Roma. Chiudere al terzo posto il campionato di serie C girone B, con la differenza set che ha premiato l’Isola Sacra, ha permesso ai pallavolisti di Ostia di evitare di incontrare nei play off due avversari ostici, come appunto gli isolani ed il Green Volley. Per la squadra allenata da Marco Dassi si parte domani in casa della Virtus Roma per poi affrontare sette giorni dopo il ritorno. In caso di vittoria tutto verrà deciso nel match di semifinale dove, in una gara unica, il vincente sarà chiamato ad affrontare chi si aggiudicherà lo scontro tra Roma 7 e Velletri per conquistare uno dei due posti per la serie B2. Ad affrontarsi nell’altra metà del tabellone saranno Isola Sacra contro Civita Castellana e Marino – Green Volley.
 L’aria che si respira all’interno dello spogliatoio lidense è quella di una forte voglia di rivincita. Vedersi sfuggire all’ultima giornata la promozione diretta in serie B2 non è stata certamente una nota positiva, ma l’obiettivo dei ragazzi è quello di lasciarsi tutto alle spalle e cominciare con il piede giusto questa seconda parte di stagione.
“Sabato per noi inizia un nuovo campionato – conferma l’allenatore Marco Dassi. – La Virtus Roma è una squadra certamente ben assestata, già sabato non sarà facile conquistare la vittoria su di un campo piccolo come quello romano. Quello che conterà adesso – continua l’allenatore- sarà tirare fuori tutta la voglia di rivalsa che è in noi. Certamente non è facile, ma adesso dobbiamo tornare a concentrarci sull’obiettivo della promozione. In Coppa Italia li abbiamo già affrontati e vinto per 3-0, ma questa prova non fa testo. In settimana siamo riusciti ad allenarci al meglio – termina il Mister – adesso pensiamo a recuperare la nostra forma migliore.”