Mondofitness, al via la XII edizione

Mondofitness 2010

Ufficio Stampa Mondofitness
Luca Montebelli

PRESENTATA IN CAMPIDOGLIO LA XII EDIZIONE DI MONDOFITNESS-100 GIORNI DI SPORT E DI SPETTACOLO A PARTIRE DALL’ 8 GIUGNO

E’ stata presentata questa mattina in Campidoglio, alla presenza del Vice-Sindaco Mauro Cutrufo, la XII edizione di Mondofitness più grande Villaggio  di Fitness  nel cuore della capitale romana che aprirà i battenti dall’ 8 giugno al 7 settembre nella tradizionale area di Tor di Quinto. Alla conferenza stampa sono intervenuti tra gli altri il presidente del XX Municipio Gianni Giacomini, l’Assessore allo Sport del XX Municipio Marco Perina,  ed il comico Maurizio Battista che inaugurerà la nuova area dedicata al cabaret e all’intrattenimento che è  una delle novità assolute di Mondofitness 2011.
C’è dunque grande attesa per questa manifestazione che accompagnerà gli sportivi romani per quasi 100 giorni.
Un appuntamento imperdibile, al quale partecipano i migliori istruttori di fitness nazionali e internazionali e dove le aziende leader del settore propongono al pubblico le principali innovazioni del fitness. con 300 ISTRUTTORI, 105 attività sportive suddivise in 20 AREE, Master Class giornaliere, Convegni, Campus Estivi, spettacoli, intrattenimento e aree Relax: un’ emozione che coinvolge sempre più persone di qualsiasi età, un’ esperienza totale.
IL TERRITORIO
Mondofitness rappresenta molto più di una semplice manifestazione sportiva. Grazie soprattutto all’impegno del presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, il Villaggio si inserisce in un progetto molto più ampio che parte dal grande lavoro di riqualificazione territoriale effettuato dal Municipio, per rendere il quartiere uno spazio più vivibile e fruibile da parte dei cittadini, dando maggiore spazio al verde,  alla cultura, agli spettacoli e l’intrattenimento in genere. Mondofitness ha, quindi, partecipato, sostanzialmente e attivamente,   a questo processo e continua ad offrire un grande contributo al benessere della cittadinanza.
105 ATTIVITÀ
C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le attività classiche che ormai rappresentano un cult del fitness e le nuove tecniche e discipline che fanno tendenza. Tutte le lezioni e le master classe sono tenute da uno staff di presenter, nazionali e internazionali, che non necessita di presentazioni. Per tutti i patiti dello step coreografico grandi big che vanno da Gil Lopes a Ari Marquez, dal campione mondiale Johan Altisen a Marco Castellano. Incontri ravvicinati con il carismatico Jairo Junior per l’aerobica e con il guru dell’indoor cycling Alfredo Venturi. E ancora, la grande carica di Fabrizio della Nave per l’Hip Hop e Marco Gagliassi, in vasca, con l’ Acquagym. E se parliamo di Striding a Mondofitness non possono mancare personalità come Nikki Weeler e Pietro Dragoni. Importantissimo l’ appuntamento con il Rowing e la Master Commander per raggiungere il record mondiale a 150 vogatori con il super eroe Alessandro Giannini. Per gli appassionati di arti marziali (ben 19 discipline!) sarà possibile seguire lezioni con istruttori del calibro di Franco Penna e Federico Tisi. Attività più dolci, come il Pilates di Hara Benessere con Giovanni D’Amato, la Mucumba di Max Imperoli,  lo yoga. E per chi non può rinunciare, d’estate, alla sabbia sotto i piedi tutta l’area Beach con 4 campi polifunzionali e uno regolamentare da beach soccer.
NOVITÀ DEL 2011
Mondofitness ha la notevole capacità di rinnovarsi ogni anno, senza ripetersi mai, inserendo, nel suo programma, molte novità che rappresentano evoluzioni delle discipline già conosciute o vere e proprie innovazioni tecniche e strumentali. Per il 2011, grande spazio all’eccellente programma di allenamento con il T-Bow, firmato David Stauffer, e all’innovativa struttura Queennax, il cui unico limite di utilizzo è l’immaginazione. Un’intera area del Villaggio sarà, inoltre, dedicata agli street sport, con lezioni di Parkour e un intero Skatepark, per skate, roller e BMX.
Mondofitness apre il suo spazio anche alla sospensione in verticale con una grande  parete per il Free Climbing. Sulla scia, invece, delle discipline che sono divenute veri e propri cult, arriva Titty Tamantini con la POLEXGYM® e il Functional Training con il Body Fit® di Giulia Simonetti, con il quale si allenano i movimenti, non solo  i muscoli. Se è vero, poi, che per condurre una vita sana l’attività fisica è fondamentale, ancora più importante è educare i bambini a una corretta attività sportiva. Mondofitness, così, non si fa mancare nulla e non fa mancare nulla a tutti, ma proprio tutti, anche ai bambini.
CAMPUS ESTIVI CIAPÀ
Grande novità di quest’anno saranno, infatti, i Campus Estivi Ciapà, dedicati a bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni. I Campus saranno attivi dal 9 giugno al 9 settembre, dal lunedì al venerdì e permetteranno a tutti i bambini e ragazzi di svolgere, seguiti da tecnici e maestri federali, diverse attività che vanno dal Calcetto alla Scherma, dalla Piscina  al Laboratorio Teatrale, alla Danza e molto altro. Per i più piccoli saranno, inoltre, disponibili un personale altamente specializzato, strutture e spazi dedicati. 3 diverse formule per  soddisfare tutte le esigenze:  A dalle ore 8:00 alle 13:30, compresa la colazione;  B dalle 8:00 alle 17:30, compresa colazione, pranzo escluso; C dalle 8:00 alle 17:30, compresi colazione e pranzo.
PROGETTO SCUOLA
Quest’anno la festa di fine anno del XX municipio si festeggia a Mondofitness. Sostenuto  dall’Assessore allo Sport del XX Municipio, Marco Perina, verrà attivato il progetto scolastico “Festa di Fine Anno”, nelle giornate del 9  e 10 giugno. Verrà data  l’opportunità ai bambini  della scuola primaria e ai ragazzi di quella secondaria di primo livello, insieme a insegnanti e familiari, di festeggiare la fine dell’anno scolastico in un modo originale, all’aria aperta, fruendo delle  strutture e dei servizi  di Mondofitness
WATER AREA
L’acqua, si sa, fa bene dentro il corpo e fa bene anche fuori, intorno, sopra e sotto.
H2O per allenarsi. L’acqua permette di allenare, con un’attività di tipo aerobico, tutti gli elementi che contribuiscono alla salute e all’efficienza fisica: flessibilità, mobilità articolare, forza e resistenza muscolare. Una ginnastica efficace, quindi, ma anche dolce poiché carica meno le articolazioni di caviglie e
ginocchia. A Mondofitness non poteva, quindi, mancare l’area dedicata al Fitness in ACQUA. Tutti i giorni, durante tutto il giorno, presso la Water Area, si svolgono le lezioni bagnate di: aquagym, idrobike, aquapilates, soft water (tai chi), aquafitness, aquastep, aquaboxe.
H2O per divertirsi. Allenarsi in acqua è più divertente. Ma a Mondofitness è anche possibile divertirsi senza doversi per forza allenare. Novità esclusiva di quest’anno una seconda piscina dedicata esclusivamente alla balneazione. Momenti di relax, riposo e gioco per tutti.
CIBO SANO, VITA BUONA
Siamo quello che mangiamo e chiunque pratichi attività fisica, dalla più impegnativa alla più semplice, conosce bene l’importanza di una corretta alimentazione, come allenamento naturale e fondamento per una vita sana. Proteine, carboidrati, grassi, vitamine e sali minerali. Il corpo va curato non solo dall’esterno ma soprattutto dall’interno.
se tutto ciò è accompagnato dal piacere di assaporare e gustare, nessun allenamento risulterebbe altrettanto gradevole.  Per questo Mondofitness propone uno spazio ristoro dedicato specificatamente ai cibi freschi e sani, preparati all’istante e per cui vengono fornite tutte le indicazioni sui valori nutrizionali. Frutta freschissima per centrifughe, frullati e spremute arricchite da energizzanti e disintossicanti naturali, verdure di stagione, carni e cereali biologici.
FORMAZIONE E CONVEGNI
Come ogni, Mondofitness propone un incredibile mix di eventi a completare quella che già così può definirsi un’esperienza totale. Un ricco programma di incontri attraverso convegni e workshop organizzati dalle principali aziende, associazioni e istituzioni attive nel settore sportivo. Per citarne solo alcuni vi diamo qualche spunto: Panatta e i suoi corsi di formazione per istruttori; il corso di formazione in comunicazione e educazione alimentare organizzato in collaborazione con l’ Unione Europea; Technogym e “L’ evoluzione dell’ Indoor Cycling” a cura di Alfredo Venturi; Helpy Service presenterà convegni che vanno dagli aggiornamenti GYMNASIUM SYSTEM 2011 alla Gestione degli Impianti Sportivi. Molti altri temi verranno approfonditi quali la candidatura di Roma per le Olimpiadi 2020 e il complesso rapporto tra sport e televisione.
Non possono, poi, mancare le irrinunciabili master classes. Step coreagrafico, striding, group cycling, rowing , acquagym e molto altro. Una master class al giorno, per tutta la settimana, con i migliori presenters nazionali e internazionali.
INTRATTENIMENTO
Tanti eventi e spettacoli per vivere Mondofitness di giorno e di sera. Il Villaggio offre un ricchissimo programma di intrattenimento per tutti gli ospiti, dai più sportivi ai meno sportivi, dai più piccoli ai più grandi, grazie alla sua frizzante equipe capace di coinvolgere chiunque.
E per aprire e chiudere in bellezza, i grandi party di festeggiamento dell’evento più atteso dell’estate.
Sudare, faticare, scoprire nuove tecniche di allenamento, affrontare nuove discipline, conoscere nuove forme di alimentazione, utilizzare nuovi attrezzi, rilassarsi, fare nuove amicizie e, soprattutto, divertirsi. Tutto questo è Mondofitness!
VITATTIVA PER GLI OVER 50
Nel quadro dello sviluppo delle attività fisiche per tutti, anche per quelle fasce di età ritenute erroneamente non più adatte allo sport si inserisce il progetto “Vitattiva”  Over 50,  un’iniziativa di benessere e recupero di tutte le energie positive, che da anni riscuote enorme successo all’interno del Villaggio di Mondofitness,  che ha come obiettivo il superamento dello stile di vita sedentario tipico della terza età e l’acquisizione di una ritrovata sicurezza motoria che consenta agli anziani di muoversi con maggiore disinvoltura e autonomia.
Tutte le attività proposte sono studiate per agevolare le  esigenze di recupero dopo le attività motorie e sfruttare quanto più possibile le occasione di socializzazione offerte dal villaggio.
·         attività motorie e ludico-motorie guidate da istruttori laureati I.U.S.M con comprovata esperienza in ambito geriatrico
·         giochi di gruppo per migliorare la prontezza dei riflessi, la memoria e stimolare la creatività
·         corsi di educazione al corretto movimento e alla corretta alimentazione, per consolidare i presupposti necessari al raggiungimento di una migliore qualità della vita
·         corsi base di navigazione Internet
·         lezioni/tirocinio “Fitness Vitattiva”
·         forte azione divulgatrice verso un’utenza disabituata e restia al movimento, ma soprattutto sfiduciata e non consapevole delle proprie potenzialità psico-fisiche
·         illustrazione degli accorgimenti da attivare a livello igienico
L’iniziativa, rivolta a tutti i cittadini con età superiore ai 50 anni, prevede inoltre la possibilità di far frequentare ai bambini eventualmente accuditi dai nonni, i campus estivi che saranno attivati nel villaggio.
PREVENDITA ABBONAMENTI
È possibile acquistare in  PREVENDITA gli abbonamenti on line e usufruire di vantaggiose tariffe  sul sito www.mondofitness-roma.it. Acquistando entro il 30 maggio: l’abbonamento 60 Days a 80€ e quello FULL a 130€. L’abbonamento consente l’accesso presso le seguenti aree di MONDOFITNESS:  PALESTRA, AREA FITNESS, INDOOR CYCLING, ROWING, STRIDING, ACQUAGYM, ARTI MARZIALI.
INFO
TUTTI I GIORNI , DALLE 10 ALLE 24, INGRESSO AL VILLAGGIO GRATUITO.
Prevendita Abbonamenti disponibile on line sul sito WWW.MONDOFITNESS-ROMA.IT
oppure in sede Via Panama 77, Roma
Mail: prenota@mondofitness-roma.it / info@bigoneweb.it
Info line: 06.85.86.60.53 // 06. 88.97.55.60

 mail:gianlucamontebelli@yahoo.it tel.333-6554876