Beach Myslowice: le azzurre Cicolari-Menegatti ad un passo dalla semifinale

Fipav

Notizie positive per il beach volley femminile italiano in prospettiva del Campionato del Mondo (Foro Italico 13-19 giugno). Nell’Open di Polonia del World Tour a Myslowice, le azzurre Greta Cicolari e Marta Menegatti sono ancora in corsa per entrare nelle semifinali del torneo ed hanno il quinto posto con un bel gruzzolo di punti per la qualificazione olimpica già acquisiti. Questa mattina hanno fatto un’altra vittima importante battendo 2-0 (21-18, 21-19) la coppia olandese Keizer-Van Iersel, che aveva trionfato nella precedente tappa del circuito mondiale a Shanghai. Vittoria prestigiosa che si aggiunge a quella ottenuta giovedì contro le cinesi Xue-Zhang Xi (n.3 del seeding). 
Nel pomeriggio opposte alle campionesse del mondo statunitensi Kessy-Ross hanno lottato strenuamente nel primo set, prima di arrendersi per 2-0 (22-20 21-8). Con questa sconfitta le due ragazze italiane sono finite nel tabellone perdenti da dove domani cercheranno di risalire per conquistare uno pregevole accesso in semifinale.
Si chiude, invece, con un buon diciassettesimo posto il cammino delle italiane Gioria-Momoli, superate 2-0 (21-19, 21-18) dalle americane Akers-Branagh.