Alla Italo Svevo il riconoscimento della Scuola di Pallavolo Federale 2011-2012

US Italo Svevo

Grande traguardo in casa Italo Svevo: i rumors la davano per favorita e ora ne abbiamo l’ufficialità. La società di Don Bosco ha ottenuto il riconoscimento come Scuola di Pallavolo Federale per la stagione 2011-2012. La promozione è arrivata direttamente dalla Federazione Italiana Pallavolo che ha conferito meritatamente questo importante riconoscimento.
Dopo l’inserimento nella graduatoria delle società alle quali saranno concessi i defibrillatori nell’ambito del progetto “Miglioramento della sicurezza nelle attività sportive”, ed i risultati sportivi delle sue rappresentative, un ulteriore riconoscimento, questa volta proveniente dalla FIPAV- Federazione Italiana Pallavolo, viene assegnato alla società tuscolana inserendola nella lista delle Scuole di Pallavolo Federali. La Svevo ovviamente per raggiungere questo ambito riconoscimento ha dovuto dar prova di numerosi titoli di merito: la presenza di un settore giovanile, e del minivolley, la presenza di tecnici d’esperienza e di qualità, come il professor Pino Stefanelli, allenatore delle giovanili, diplomato Isef, e l’allenatore della serie D, Stefano Iurescia, con la qualifica di 2° grado allenatore; la presenza di uno staff dirigenziale aggiornato Fipav e l’organizzazione di eventi (1,2,3 Minivolley su tutti). La società ha inoltre mantenuto questi titoli di merito nel tempo nel triennio 2007-2010, segno che il duro lavoro e l’impegno nel raggiungimento degli obiettivi e il mantenimento degli stessi, sono tra le priorità. Importante infine l’impatto mediatico della Svevo, in termini di comunicazione e promozione, facendosi conoscere al pubblico della pallavolo laziale: un sito web aggiornato, e un ufficio stampa, puntuale nel raccontare le attività della Svevo, e i buoni rapporti con numerosi periodici e siti internet, tra cui Volleymaniaweb.com.
Insomma un gran bel passo in avanti per questa società che ha visto la luce nel 1999, e ha avuto numerosi cicli, sia a livello societario-dirigenziale, sia a livello tecnico; l’ultimo ciclo si è aperto quest’anno nel quale si stanno facendo buone cose e si sta formando una società sempre più organizzata, pronta a sbocciare nel mondo della pallavolo laziale, con molte più ambizioni, molti più strumenti, più addetti ai lavori, che impiegano il loro tempo per fare di questa società un organizzazione in continuo miglioramento; ma sempre con gli stessi valori: la semplicità, la voglia di insegnare questo magnifico sport, senza dimenticare la disciplina e soprattutto il vivere in una squadra e vincere insieme, da vera squadra.