L’Under 16 rimonta due set e si laurea campione regionale

Ufficio Stampa M. Roma Volley

La M.Roma Volley si laurea Campione Regionale Under 16 per il quinto anno consecutivo, superando per 3 a 2, in una finale al cardiopalma a Cittaducale, l’Ursa Major Roma 12.
I ragazzi di Piacentini e Antonazzo centrano questo traguardo proprio nell’anno in cui più concorrenti si accreditavano al successo e confermano la bontà del lavoro che da sempre viene svolto nel settore giovanile della Società del Presidente Massimo Mezzaroma.
Se in cinque anni di vita giunge il quinto successo in questa categoria, è facile trarre la conclusione che non si tratti di una casualità.
E la vittoria riveste ancor più importanza se si considera che la rosa degli atleti nero/verdi è composta per dieci/quattordicesimi da atleti classe ’96.
La finale di Cittaducale è stata, comunque, tutt’altro che semplice. Di fronte la M.Roma Volley aveva quella Ursa Major Roma 12 che voleva fortemente questo titolo prestigioso e, nonostante entrambe avessero già assicurata la partecipazione alle Finali Nazionali, la tensione l’ha fatta da padrona per tutta la partita.
Una partita dai due volti, dove ai primi due set di marca Ursa Major, ha fatto riscontro il ritorno dei giovani nero/verdi che sono stati capaci di rovesciare il risultato.
I premi individuali sono andati a Tiziano Mazzone della Ursa Major come miglior schiacciatore e ad Andrea Magliocca della M.Roma Volley come miglior giocatore della finale.
Ora, come detto, entrambe le squadre prepareranno le Finali Nazionali in programma a Potenza dal 2 al 6 giugno prossimi. La M.Roma Volley vi arriva dopo lo splendido terzo posto della scorsa stagione a Chianciano con l’intenzione di confermarsi ai massimi livelli nel panorama nazionale.
M.ROMA VOLLEY – URSA MAJOR RM 12 3 – 2 (20/25 22/25 25/18 25/22 15/12)
Organico Under 16 M.ROMA VOLLEY: Fulvi (K), Morganti, De Blasio, Testalepre, Carradori, Scrudato, Palmieri, Sarti, Magliocca, Aurelio, Adam, Titta, Palumbo, Alves Reis. Allenatori Piacentini e Antonazzo. Dirigente Responsabile Mario Bureca