Beach>A Lupo-Andreatta la prima del “Beach Volley Tour Lazio 2011 – Trofeo Le Squisivoglie”

A mettere la firma sulla prima tappa dell’ “Overture Beach Volley Tour Lazio 2011 – Trofeo Le Squisivoglie” in scena ieri e oggi allo stabilimento Albos di Fregene sono stati Andrea Lupo e Fabrizio Andreatta. Grazie a un percorso netto e con ben poche sbavature i due hanno ottenuto i primi punti del circuito regionale di beach volley, organizzato dal Comitato Regionale Fipav Lazio. In una finale emozionante Andrea, 26 anni di Roma, e Fabrizio, 22 anni di Trento, hanno sconfitto per 2-0 gli “amici-nemici” Luca Colaberardino ed Emiliano Manni. Spettacolo per tutta la partita con un primo set al cardiopalma, terminato 26-24, dopo diverse palle set da una parte e dall’altra, ma alla terza opportunità Lupo-Andreatta hanno chiuso a proprio vantaggio. Nel secondo hanno poi preso il largo, una vittoria speciale per Andrea Lupo, proprio lui che all’Albos è di casa. “Tenevo molto a questa tappa – dice il beacher -, in uno stabilimento dove sono cresciuto pallavolisticamente e allo stesso tempo dove gioco tutti i giorni insieme ai miei amici, tra cui Luca Colaberardino. Con lui condivido molto tempo sul campo e non, amici fuori e nemici in campo, tra noi è sempre una sfida aperta, stavolta una bella soddisfazione, è la prima volta che batto Luca”. Molto soddisfatto anche il trentino Andreatta: “Siamo andati benissimo in questo torneo, non perdendo neanche una partita, e pensare che era la prima volta che giocavamo insieme. Ringrazio anche l’organizzazione per la buona riuscita del torneo”.

Le prime due tappe del circuito regionale sono promozionali per i Mondiali di Beach Volley che si svolgeranno al Foro Italico dal 13 al 19 giugno. Divertimento e curiosità allo stand “Le Squisivoglie”, che ha omaggiato tutti gli amici dell’Albos con i propri prodotti, tanta affluenza anche allo stand del “Mondiale”, che ha consegnato dei braccialetti speciali che, tramite iscrizione sul sito ufficiale, daranno il “free access” alle semifinali e finali.

Domani giornata di pausa, poi si proseguirà nel fine settimana, dove il 4 e 5 giugno allo stabilimento La Spiaggia di Ostia andrà in scena la seconda tappa.

Per seguire il tour collegarsi al sito del Comitato Regionale Fipav del Lazio www.fipavlazio.it e del mondiale di beach volley www.beachvolleyroma.com

 

 

Risultati:

Semifinali: Lupo-Andreatta / De Carolis-Michienzi 2-0 (21-13, 21-14), Colaberardino-Manni / Bacci-Panici 2-0 (21-15, 21-12).

Finale 3-4 posto: De Carolis-Michienzi / Bacci-Panici 2-0 (21-0, 21-0)

Finale 1-2 posto: Lupo-Andreatta / Colaberardino-Manni 2-0 (26-24, 21-16)