A1M>M.Roma Volley, per ora tre nazionali e Boninfante

maruottiLa conferma da parte della Sisley Treviso che alcuni giocatori della prima squadra saranno ceduti alla M.Roma Volley, anche se il club di Benetton continuerà in A1 l’attività ufficiale, offre lo spunto per fare anche qui nella Capitale un po’ di chiarezza sulla lunga trattativa. Soltanto ora che sono andati in porto alcuni accordi, perché qualunque illazione avrebbe potuto creare problemi al mercato, in cui la parte penalizzata sarebbe stata soprattutto la società di Mezzaroma.
A cose fatte, dunque, proviamo a svelare alcuni particolari di questa sinergia con Treviso, confermando che i contratti di alcuni atleti provenienti dalla Sisley sono in corso di firma da parte degli stessi e della M.Roma Volley.
Intanto, come prima operazione, la M.Roma si è assicurata lo schiacciatore Gabriele Maruotti (nella foto), il centrale Giorgio De Togni, l’opposto Giulio Sabbi, tre nazionali, oltre al palleggiatore Dante Boninfante.
Nei prossimi giorni, per completare l’organico, dovrebbero seguire altri arrivi, fra cui alcuni titolari per la rosa di prima squadra ed altri interessanti giovani che si sono già fatti le ossa nelle serie inferiori e che, quindi, potrebbero essere “prestati” ad altri club perché proseguano il loro percorso di crescita, giocando da titolari.
Una cosa è sicura: Massimo Mezzaroma e Vittorio Sacripanti si sono messi a lavoro con grande impegno per poter dare a Giani un organico di primo livello, in grado cioè di giocare un campionato, se non da vertice, sicuramente migliore di quello concluso.