Hockey F> La Libertas San Saba si prepara allo spareggio scudetto in programma sabato 18 all’Acquacetosa . Si giocherà con il Mori Villafranca alle 17.00

HF Libertas San Saba

La Libertas San Saba , tornate le giovanissime dell’under 18 dalla vittoriosa trasferta di Bra , fruttata alla compagine rossoblu il terzo scudetto di categoria della sua storia , inizia la sua settimana di avvicinamento allo spareggio scudetto in programma sabato 18 giugno alle 17.00 al Centro G. Onesti dell’Acquacetosa di Roma  nell’ambito del contenitore hockeystico organizzato dalla FIH , Hockey Land 2011 .
Morale alle stelle per le sansabine , frutto della vittoria delle giovani promesse capitoline in una  finale difficile ma anche della conquista del diritto a disputare uno spareggio quando i giochi sembravano ormai fatti in favore del Mori Villafranca. “ E’ vero “ dice il General Manager della società  Enzo Corso “ ormai sembrava fatta quando all’ultima partita del girone finale eravamo indietro di due punti ! Penso, però, che le nostre ragazze abbiano meritato questa prova di appello ed il primo posto a pari punti con il Mori Villafranca per il bel campionato fatto dall’inizio alla fine nonostante i tantissimi problemi logistici sopportati ed anche una serie di infortuni che ci hanno frenato in alcuni momenti decisivi . Ora ci giochiamo tutto in una specie di play off. Quei play off che noi vorremmo da tempo anche nel femminile senza riuscire a convincere la federazione e che per uno scherzo del destino si giocheranno comunque nel momento più importante della stagione federale : la festa di hockey land 2011 che coincide con l’ultima giornata della stagione federale . “ Per il coach Gianluca Cirilli , quattro giorni a disposizione per ricaricare le batterie e trovare le formule giuste per battere ancora il Mori Villafranca nella sfida più importante “ In campionato abbiamo vinto una partita per uno “ dice il coach romano “ noi a Roma e loro a Villafranca . Questa partita, anche se siamo a Roma, è quasi in campo neutro, visto che noi all’Acquacetosa ci sentiamo veramente in trasferta. L’importante sarà recuperare qualche acciacco e trovare la concentrazione  giusta. Non mi preoccupo invece della voglia di vincere ! Sull’impegno di questo gruppo non c’è mai da dubitare e lo hanno dimostrato anche quest’anno recuperando una situazione quando non ci credeva più nessuno ! “
La partita è in programma sabato 18 giugno alle 17.00 al CPO dell’Acquacetosa di Roma .