Ballando e Giocando a Bordo con … Libertas

US Libertas
 
Parte sabato 18 dal Porto di Civitavecchia la prima edizione del “ Ballando e Giocando a bordo con la Libertas”,  la prima esperienza della Libertas Comunale di Roma di manifestazione sportiva e di tempo libero in crociera.
Il Presidente Comunale dell’Ente , Carlo Dalia, ha voluto fortemente questa manifestazione che ben si sposa con il DNA dell’ente di promozione , legato all’attività fisica dello sport per tutti e nello stesso tempo  al buon utilizzo del tempo libero. “ E’ vero” dice il Presidente Dalia “ abbiamo provato a cimentarci in una organizzazione solo in parte sportiva ma molto legata al turismo ed al tempo libero . Siamo convinti che questa sinergia tra sana attività fisica e socializzazione sia uno dei punti cardine della nostra attività ed a questa esperienza che parte questo sabato ne faremo sicuramente seguire altre sempre sulla stessa filosofia”
Qui si tratta di un villaggio galleggiante che porterà oltre 100 persone a Barcellona a bordo di uno dei nuovi traghetti della flotta Grimaldi Lines. Le principali attività saranno danza, fitness, tornei di poker e, grazie alla collaborazione con la FEBUR , i tornei di burraco.
Lo staff Libertas sarà formato da maestri qualificati in varie specialità:
Lora Capodaglio e Fabrizio Calvieri, maestri FITD, della scuola Tangoamor, trascineranno i presenti nel sensuale tango argentino; la MACUMBA di Valentina, allieva di Max Imperioli,  porterà anche i piu’ pigri a ballare a bordo piscina; Marta e Silvia, della scuola Dancing Queen’s coinvolgeranno tutti nei balli di gruppo, rumba, cha-cha, e bachata il programma di Bruno Proietti e Michelina Stronati.
Non mancheranno sorprese da parte della ADS Lucy dance del Maestro Gianni Teofani, recentemente impegnata nei campionati italiani di danza sportiva a rimini, con le ragazze della synchrodance e che vanta tra gli allievi Mirco Marcotulli, campione italiano di Hip Hop, convocato ai campionati Italiani.
Per i tornei di poker sarà lo staff di nicepoker di Fabio Zanivan a “scoprire le carte” del texas hold’em, mentre Cesarina Amore, arbitro fe.bur.it, si occupera’ dei tornei di burraco
Per tutti i partecipanti  è assicurato il divertimento a cura di tutto lo staff di animazione. non mancheranno i giochi aperitivo, gli indovinelli, e per finire…la Corrida…nce…salire a bordo per credere…
A margine della Crociera anche un “angolo” più squisitamente culturale con la presentazione del libro scritto da Carlo Dalia , Presidente del Centro Libertas, La Legione degli Invincibili- Mos Maiorum, un romanzo storico ambientato ai tempi di Gaio Giulio Cesare , che riempirà le ore libere dall’attività sportiva ai croceristi .