Beach Intesa> A Sassa trionfano Blanzieri-Rodella-De Pedri nel 3X3 maschile

Ufficio Stampa Volley è Amore

Successo del Palazzolo nel 4X4 femminile junior

Agonismo, divertimento, e finalmente tanto sole! Domenica sulle rive del lago d’Iseo presso l’accogliente Lido di Sassabanek si è svolta la quarta tappa dell’Intesa Lavoro Beach Volley Tour: sui due storici campi sui quali l’ASD Volley è amore organizzava tornei ancora prima del circuito sono stati ospitati l’atteso 3X3 maschile Dimmidisì Senior ed il 4X4 femminile Sportland junior intitolato alla memoria di Stefania Donina. Una vera e propria festa del beach per uno dei tornei tra i più conosciuti ed amati del Tour giunto quest’anno alla quattordicesima edizione.
Al 3×3 maschile Dimmidisì hanno partecipato 16 terne maschili con atleti di serie b, serie c, ma anche under 18 che si sono misurati con i più esperti avversari. Dopo le partite dei gironi con le prime sorprese di giornata le squadre si sono afrontate in un classico tabellone ad eliminazione diretta: Coco-Straolzini-Cherchi hanno battuto 21-15 i grintosi Schincariol-Zilioli-Scalvini, Maifredi-Agnellini-Bonisoli hanno superato 21-16 Baroncini-Marazzoni-Mora, Vigalio-Bertuzzi-Sabaragamu hanno vinto con Archetti-Salvi-Fava 21-18 mentre Rodella-Blanzieri-De Pedri l’hanno spuntata 24-22 in una sorta di finale anticipata con Saviozzi-Crosatti-Maestrelli.
In semifinale Maifredi-Bonisoli trascinati dai muri di uno scatenato Agnellini hanno superato in modo sorprendentemente netto i favoriti Coco-Strao-Cherchi 21-12 mentre Rodella-Blanzieri-De Pedri hanno avuto ragione 21-14 di Vigalio-Bertuzzi- Sabaragamu. Dopo la finale di consolazione che ha premiato Coco-Straolzini-Cherchi, la finalissima molto equilibrata fino alle ultime battute, ha visto la vittoria di Blanzieri-Rodella-De Pedri per 21-18 su Maifredi-Bonisoli-Agnellini. Il premio di miglior giocatore del torneo è stato assegnato ad Agnellini.
Nel Memorial Stefy 4X4 femminile junior è stata battaglia durissima nelle semifinali nelle quali il Palazzolo di Barcella-Barcella-Arsuffi-Tantimonaco ha battuto 21-18 le vincitrici del primo torneo alla Quiete Pegoiani-Bennati-Pini-Lussignoli; dall’altra parte del tabellone il team volley Cazzago di Orizio-Orizio-Dalola-faletti ha superato 21-15 la seconda squadra del Palazzolo formata da Pezzotti-Ayar-Martinoni-Liantonio. La finale di consolazione ha premiato Pegoiani-Pini-Bennati-Lussignoli mentre la finalissima giocata punto a punto ha visto la vittoria finale del Palazzolo di Barcella-Barcella-Arsuffi-Tantimonaco sul Cazzago di Orizio-Orizio-Dalola-Faletti per 22-20.
I premi di questo e di tutti gli altri tornei verranno consegnati alla Festa delle Premiazioni in programma da Hops la Fabbrica della Birra a Desenzano lunedì 25 luglio dalle 20,30. L’ASD Volley è Amore nel frattempo è già al lavoro per l’organizzazione del BIG RADUNO Paradiso che si svolgerà nella nuova Arena Beach di Cellatica domenica 26 giugno. Le iscrizioni per tutti i 5 tornei (3X3 maschile, 3X3 femminile, 3X3 maschile junior, 4X4 femminile junior, 4X4 Misto) che si svolgeranno in contemporanea sugli 8 campi, saranno aperte al 335 8276644 via sms o con una mail a info@volleyeamore.it fino a sabato alle ore 12,00.