Beach> Fbf on the beach a poche ore dal primo regionale

da UFFICIO STAMPA FBF

Sabato 2 luglio si avvicina. Con esso arriva il primo torneo Regionale di FBF. Un attesa lunga tre anni dall’ormai lontano 12-13 luglio 2008 a Focene.
“Saranno i numeri a portare la ricorrenza ma da quell’evento a punti, organizzato con Phoenix Eventi, non ci si era più riusciti” commenta entusiasta Capatti.
Nella mattinata del 2 luglio si ripeterà l’esperienza stavolta alla grande: evento Regionale a punti e con montepremi. FBF On The Beach entra di diritto nel novero dei promoter regionali dil Lazio. Con la supervisione di Franco Raffaele e con la riunione tecnica delle 9.30 avrà inizio il primo “FBF Regional Event On The Beach”, inserito nel programma eventi di “FBF On The Beach”, circuito Open ed Amatoriale che si svolgerà nei prossimi due mesi sul litorale romano e nella Capitale, per onorare il 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Tanti volti vecchi nell’organizzazione (Capatti e Castagna, nda) ma anche tanti volti nuovi come i due neo acquisti David Achilli e David Patrizi: “Dopo l’obbligato allontanamento di Iosimi e Felicioni per motivi lavorativi, sta nascendo una nuova squadra. David Patrizi è un mio amico oltre che uno stimato professionista nel futsal, un amico e un grande organizzatore. Achilli è un maestro di Beach Volley, un appasionato, una persona affidabile. Cercheremo di creare quel mix di personalità che ha reso grande FBF On The Beach in questi anni precedenti.”
Capatti svela una alla volta le novità di questa stagione. E dopo il torneo a punti e montepremi, il cambio di squadra arriva la terza novità: “Il Neri Village e Fiumicino. Da qualche anno mancava un evento in questo Comune. Focene e l’Havana, di cui noi siamo estimatori e per cui ho affetto personale, è l’unico polo di beacharoli. Movimentare il litorale è importante per dare nuova linfa al movimento.”
Il neo responsabile del Beach Volley AICS spiega quali saranno i prossimi passi: “Piccoli passi, come sempre. Siamo tornati in spiaggia dopo l’esaltante stagione estiva dello scorso anno al Big Gym. Poi penseremo a fare meglio e sempre di più. Spero di presentare almeno due progetti importanti alla Federazione entro settembre.”
Non mancano poi i ringraziamenti: “Ringrazio FIPAV Lazio che ci ha conservato questa data. Andrea Burlandi è stato importante per la riuscita di questo evento. Ringrazio l’AICS ed il Presidente Monica Zibellini per il sostegno sempre attivo e per tutto quello che faranno. Ringraziamenti poi vanno a Marco Lepre del Neri Village per l’ospitalità, a Salvatore Miele per il patrocinio di Fiumicino e a chi contribuisce sempre alla buona riuscita di questi eventi.”
Riassumendo. A poche ore dalla scadenza dei termini d’iscrizione si parla già di almeno 16 coppie maschili e 9 femminili. “Un buon risultato, tenendo conto che la notizia dell’ok regionale è arrivata lunedì e che c’è un Open a Pesaro.” I numeri saranno definitivi alle 24.00 di oggi. Poi sarà il campo a parlare.
L’appuntamento è, quindi, per sabato 2 luglio dalle 9.30 al Neri Village. L’evento terminerà il 3 luglio e dopo la Finalissima ci sarà un aperidisco fino alle 24 in riva al mare, in cui saranno premiati tutti i vincitori.