Del Monte Beach Volley Tour 2011: anche Camarda-Fiorin nel tabellone principale

Fipav

Si è aperta con le gare di qualificazione la terza tappa del Campionato Italiano di beach volley 2011, in corso di svolgimento a Catania. L’appuntamento siciliano, dedicato alle coppie femminili, nella prima giornata ha visto scendere in campo sei formazioni, che si sono giocate gli ultimi posti disponibili per il tabellone principale. Esordio positivo per Alessandra Camarda e Valentina Fiorin, quest’ultima alla prima assoluta nella manifestazione tricolore, qualificatesi di slancio in virtù del doppio 2-0 ottenuto contro Perrotta-Marini e Carraro-Banella. Ok anche Panigalli-Montani, vittoriose al termine di un match molto combattuto su Fondi-Bettiol. Più sofferto il cammino di  Perrotta-Marini e Carraro-Banella che dopo aver perso la prima gara si sono riscattate negl i incontri decisivi per l’accesso al main draw.  Domani a partire dalle prima mattinata inizieranno gli incontri del tabellone principale, che vedono Fanella-Campanari teste di serie N.1, davanti alla coppia di casa Mazzulla-Lo Re, in cerca di rivincita, dopo la sconfitta di Cosenza. Tra le formazioni al via, le azzurre Benazzi-Orsi Toth, reduci dalla rassegna mondiale che nelle scorse settimane ha infiammato Roma. A partire dalle ore 18, domani Sky Sport 2 trasmetterà in diretta una gara del secondo turno del tabellone vincenti, valida per l’entrata in semifinale.
Tabellone principale: Campanari-Fanella; Mazzulla-Lo Re; Pini-Bulgarelli; Giogoli-Toti; Scardigno-Menon; Chiavaro-Peluci Xavier; Cavalluzzi-Foniciello; Dal Canto-Casadei; Allegretti-Stacchiotti; Orsi Toth-Benazzi; Cecato-Ferrara; Malerba-Ribeiro Hollanda; Panigalli-Montani; Carraro-Banella; Marini-Perrotta; Camarda-Fiorin.
Televisione: Le immagini televisive del “Del Monte Beach Volley Tour 2011” saranno curate da Sky Sport 2 che in occasione della tappa di Catania, domani trasmetterà una gara in diretta (18-19), mentre domenica le due finali a partire dalle ore 18.
Calendario: 1-3/7 Catania (femminile); 8-10/7 Lecce; 15-17/7 luglio Vasto; 21-24/7 Benevento; 29-31/7 Cesenatico. Le finali si svolgeranno a San Salvo (6-7 agosto) per quanto riguarda il settore femminile e Jesolo (20-21 agosto) per gli uomini.