B1F> AST: in cabina di regia arriva Martina Piattella

Ufficio Stampa
AST Latina Volley

Confermato il tecnico Stefano De  Sisto
Sono tante ancora le sorprese dietro l’angolo

E’ stato ufficializzato il primo ingaggio per la formazione dell’AST Latina che disputerà il prossimo campionato di serie B1 di pallavolo, si tratta di Martina Piattella. Palleggiatrice classe 1987, ha trascorso l’ ultima stagione a Loreto, nella società da cui ha avuto inizio la sua carriera e dove lo scorso anno ha disputato i play off e vinto la coppa Italia di A2. Prima di Loreto le stagioni ad Ancona in B1, a Nocera Umbra in A2, e l’esperienza ad Aprilia dove ha conquistato la promozione in A1 e la Coppa Italia di A2. Martina ha deciso di vestire la maglia di Latina e di sposare l’ambizioso progetto della società che, dopo  l’unione con il volley Sarno, in questi giorni sta definendo la rosa definitiva per il prossimo campionato di B1. Martina è un’atleta accreditata di ‘buone mani’, oltreché dell’esperienza maturata in questi ultimi anni anche in serie A: tutte caratteristiche che fanno di lei la palleggiatrice che fa al caso del Latina.
Tenace e spigliata, la nuova regista pontina è determinata a dare il massimo per contribuire alla crescita della squadra nel prossimo campionato.
Viva soddisfazione per l’ingaggio della giocatrice è stata espressa da tutti i vertici societari e dallo staff tecnico, a Latina c’è voglia di vivere un campionato ricco di emozioni. La società sta cercando di costruire un gruppo affiatato e omogeneo che sappia creare il clima giusto per star bene in campo e negli spogliatoi. Martina rappresenta soltanto il primo degli arrivi previsti per la prossima stagione che andranno a costituire il volto del nuovo roster. Sono tante ancora le sorprese dietro l’angolo.
Nel frattempo la società del Presidente Bacaloni ha riconfermato alla guida della squadra Sefano De Sisto, a lui il compito di traghettare un team che sarà completamente rinnovato rispetto a quello della passata stagione, lui stesso si pone degli obiettivi ben precisi: “Quest’anno si partirà da subito con l’idea di arrivare quantomeno nei play off e di giocarcela fino in fondo per tentare il “ grande salto” – ha commentato l’allenatore De Sisto- lavorerò con un gruppo che dovrà tirare fuori tutta la sua esperienza e mettere in mostra le proprie potenzialità. Per quanto riguarda l’arrivo di Martina sono molto contento, ho lavorato già con lei ad Aprilia, è un’atleta giovane alla quale mi sento di dare grande fiducia, sono convinto che saprà gestire al meglio il proprio ruolo”.
LA SCHEDA DI MARTINA PIATTELLA
Nata a Recanati (MC) il 30-09-1987
Nazionalità: italiana
Altezza: 172 cm
Ruolo: Palleggiatrice

LA CARRIERA
2001-2004  Pallavolo Loreto – C
2004-2007  Conero Volley Ancona – B1
2007-2008  Volley Nocera Umbra – A2    
2008-2009  Team Volley Ancona – B1
2009-2010  Aprilia Volley – A2
2010-2011  Volley Loreto Femminile

Press@astlatinavolley.it