A1M> Angel Dennis, in palestra anche in vacanza

Nicoletta Dati

A pochissimi giorni dal rientro a Modena abbiamo pizzicato Angel Dennis in quel di Querceta. L’opposto italianizzato di origine Cubana, in forza al Modena dal 2007, punta di diamante di una delle più blasonate società di pallavolo, conscio dell’importanza di mantenersi in forma anche nel periodo di stop non ha voluto farsi mancare un po’ di sano allenamento.
Alla palestra Eureka di Querceta, la prescelta da Dennis, impossibile non notarlo e da qui la soffiata: un veloce passa parola su chi sarà quel ‘gigante’ mai visto a sudare tra gli attrezzi della solare palestra di Querceta, ci conduce fino a lui.
Inutile dirlo, la curiosità primaria è la sua presenza e Dennis risponde prontamente:
La mia ragazza è di zona ed ho semplicemente approfittato di un momento libero per scaldare un po’ i muscoli in vista dell’imminente inizio della preparazione. Quando si fa sport ad alti livelli non si stacca mai, è importante riposarsi appena finisce il campionato, ma poi bisogna riattivarsi per arrivare alla preparazione in uno stato ottimale.
In vacanza in Versilia in un posto per ‘turisti’ e ricco di bellezze e divertimento, gli chiediamo cosa gli piace di più 
E’ un posto molto bello, il mare, le montagne, le colline. Ci sono tante meraviglie a cui è difficile rinunciare. E la sera c’è anche tanto divertimento. Che dire poi del cibo, semplicemente favoloso. Anche se – puntualizza con un sorriso – devo godermi il tutto con moderazione.
E’ questo un posto dove si può riposare e mangiare bene. Per adesso finita la vacanza torniamo a Modena, ma appena possiamo scappiamo qua. Il nostro obiettivo – rivela Dennis – è poi quello di tornare a stare in questo posto meraviglioso. (ovviamente quando le scarpette saranno appese al chiodo nrd)
In forza a Casa Modena ci parla degli obiettivi per la nuova stagione:
Sono quelli di sempre, fare un bel campionato, puntare in alto. Sono due anni che ci riusciamo, anche se poi ci manca la vittoria del campionato. Nel gruppo ci sono giocatori nuovi, tutti abbiamo tanta voglia di giocare e fare bene per noi, la società ed il pubblico che è cresciuto e sta tornando quello di qualche anno fa. In queste stagioni ogni domenica era spettacolo ed il pubblico è tornato a divertirsi.
Un pubblico, quello modenese, competente, esigente, emozionante…
Scendere in campo al PalaPanini è un’emozione intensa, è un campo difficile sia per chi ci gioca che per l’avversario, ma quandi calchi il parquet è bellissimo, ti vengono i brividi. Uno spettacolo ogni domenica.
La nuova squadra è….
Una squadra con grinta e tanta voglia di fare bene. Una squadra che andrà in campo sempre per fare bene. Che darà l’anima per farsi rispettare rendendo le cose difficili all’avversario soprattutto in casa. Una squadra con la voglia di giocare e di vincere. Se poi gli altri saranno più bravi, li applaudiremo.
Obiettivo personale per l’opposto di CasaModena è
continuare a fare bene continuando a fare quelle che ho fatto fino ad adesso, trascinare i miei compagni fino a vincere lo scudetto.