CM> Massa, potenza ed affidabilità

Newsletter Quasar Massa Versilia

Potenza ed affidabilità. Opposto e libero non dovrebbero riservare problemi per la Pallavolo Massa. In questi due ruoli Gianni Vullo potrà infatti contare su tre giocatori di livello assoluto dai quali società e tifosi si attendono conferme importanti.
Nel ruolo di opposto la società del patron Italo Vullo ritrova in Serie C Emanuel Lazzarini (’88), l’anno passato aggregato alla B1, e conferma Stefano Pellegrini (’81). Nel ruolo di libero, invece, piena fiducia ad Alessandro Vignali (’88) autore anche lo scorso anno di una grande stagione. 
Ecco, comunque, le parole di Gianni Vullo su opposto e libero della sua Pallavolo Massa.
In precedenza abbiamo presentato registi, attaccanti e centrali come reparti completi ed affidabili. Nel ruolo di opposto, forse, Massa ha anche qualcosa in più?
“Abbiamo a disposizione due ottimi giocatori. Il ruolo è ben coperto e certo, in categoria, siamo ben posizionati in quanto a pericolosità offensiva dei nostri due giocatori di reparto”.
Lazzarini, per quanto ha fatto vedere l’anno passato in B1, è un giocatore che può far la differenza.
“Emanuel torna a giocare in C maturato e con la piena convinzione delle sue potenzialità. Ha giocato in B1 e questo gli ha fatto bene. Rispetto a due stagioni orsono, quando giocò con noi in C, penso abbia limato qualche asperità caratteriale e sia molto cresciuto e spero che lo sia soprattutto in quanto a continuità e maturità. Deve affrontare un piccolo problema alla spalla ma, superati questi, penso sia pronto a prendersi le responsabilità tipiche del ruolo e che a maggior ragione spettano ad un giocatore che torna da un’esperienza importante”.
A completare il reparto c’è un’altra sicurezza come Pellegrini.
“E’ un altro giocatore che l’anno passato si è molto sacrificato, ricoprendo tutti i ruoli. Ha un carattere forte ed ha dimostrato grande disponibilità. Quest’anno merita che gli sia data la possibilità di concentrarsi su un solo ruolo. E’ un ragazzo serio e affidabile e sono felice di averlo con noi”.
Se in attacco Massa può far paura, in ricezione e difesa Vignali rappresenta una certezza.
“L’anno scorso ha disputato un gran campionato. E’ umile e molto disponibile al lavoro e non salta mai un allenamento. E’ però anche un grande combattente ed in partita sa trascinare i compagni. Può solo migliorare e puntiamo su di lui con piena fiducia”.