Verso Londra 2012 – beach volley: nel week end Italia in campo nella Continental Cup

Fipav

Tornano in campo nel week end a Copenhagen gli azzurri del beach volley impegnati nella seconda fase (quella zonale) della Continental Cup, manifestazione che assegna punti per la qualificazione olimpica. 
Le due coppie italiane, Ingrosso-Ingrosso e Lupo-Nicolai sono inseriti nella pool C con Olanda, Turchia, Danimarca, Portogallo e Romania. I ragazzi di Mike Dodd, quarti del seeding del raggruppamento (ad ottobre in Spagna nella prima fase l’Italia chiuse al secondo posto sconfitta proprio in finale dai padroni di casa), affronteranno domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani nei quarti di finale il Portogallo e in caso di vittoria, sabato in semifinale incroceranno l’Olanda. La finale è in programma domenica.
Come nella prima fase le formazioni si affronteranno con la formula del cosiddetto  “country contro country” al meglio dei cinque incontri, in caso di pareggio nei match vinti e persi (2-2) si gioca un golden set a 15 punti che può essere giocato da una coppia scelta tra i quattro atleti convocati (può essere dunque diversa da quelle di partenza).
La nazione che vincerà il girone accederà di diritto alla finale della Continental Cup in programma la prossima estate, le formazioni che chiuderanno tra il secondo e il quinto posto dovranno passare attraverso un ulteriore torneo.
WEB TV – Le gare saranno visibili in diretta streaming su www.laola1.tv