B1F> Latina VS, derby di coppa con il Sabaudia

B1F> Latina VS, derby di coppa con il Sabaudia

Laura Orsi

Ufficio Stampa

Latina Volley Sarno pronta al debutto in Coppa Italia. Le ragazze allenate da Stefano De Sisto esordiranno mercoledì sera alle 21 sul campo della Caffè Circi Sabaudia, al palasport di via Conte Verde. Una  manifestazione che per le pontine rappresenta un rodaggio importante in vista del campionato.
“La Coppa Italia principalmente servirà al coach per testare la squadra e a noi per mettere “chilometri” nelle gambe e fare esperienza – commenta la centrale Laura Orsi – sappiamo che quando in palio ci sono i punti però lo spirito è diverso da un’amichevole e cercheremo di continuare a crescere come collettivo. Per quanto riguarda la formazione, il coach avrà delle scelte obbligate perché non siamo ancora al completo”. A commentare questo esordio è la centrale che nella passata stagione già vestiva la maglia dell’AST, l’unica quest’anno a far parte di un organico tutto nuovo. “Il nostro è un gruppo bellissimo – ha proseguito Laura – ci siamo trovate bene insieme da subito. La partita di Coppa contro Sabaudia rappresenterà un buon test, non nascondo che l’aria di derby si fa sempre sentire e probabilmente in campo si giocherà con più grinta e agonismo”.
Coach De Sisto potrebbe dare spazio a quella che è stata sostanzialmente la squadra base dell’amichevole disputata la scorsa settimana contro il Cisterna e cioè Piattella in palleggio, Zamora opposto, Montico e Camarda in banda, Orsi e Centi centrali e Pietrangeli libero.
La gara sarà valevole per l’andata della prima fase della Coppa Italia di serie B1 e sarà il primo dei quattro derby della stagione. Il secondo è infatti in programma il 1 ottobre alle 18 in casa del Latina per il ritorno di Coppa e poi le due sfide di campionato. Dopo la gara con Sabaudia il Latina volley Sarno sfiderà tra le mura amiche il 28 settembre l’altra formazione del girone di Coppa Italia: il Casal De Pazzi.