B2F> Ostia è pronta per la nuova stagione

Paolo Pizzi
addetto stampa Promomedia Ostia Volley

E’ il Fondi il primo avversario delle ragazze lidensi nel girone G di serie B2.

Arriva finalmente il momento di tornare in campo per le ragazze della Promomedia Ostia. Il sestetto rosa allenato da Giuseppe Corradini esordisce questo fine settimana nel campionato di serie B2 Femminile girone G affrontando domenica pomeriggio (inizio ore 18) la sfida esterna sul parquet del  Fondi. Quella che sta per iniziare è una stagione importante per il sodalizio del presidente Pietro Colantonio. Durante l’estate in casa Promomedia  sono stati fatti numerosi cambiamenti, a partire dall’arrivo di Giuseppe Corradini, nome storico della pallavolo lidense, che allenerà la squadra insieme ai due vice allenatori Salvatore Runca e Giorgio Lococo. Sono poi arrivate una serie di giocatrici di buon livello, come Lucilla Perrotta e Stefania Casuscelli insieme alla promozione in prima squadra di giovani talenti come Giulia Gennari,  Elena Bernardi e Giorgia Gianandrea.  Atlete che, con  Nicoletta Cesari e a Roberta Bravetti, sono andate ad integrare il gruppo che ha composto l’ossatura centrale della squadra della scorsa stagione, con Eliana Di Pierro, Camilla Izzi, Cecilia Bianchi, Viola Passarini e Giulia Garavana, confermatissime dalla dirigenza lidense. A spiegare l’esordio in casa Promomedia ci pensa la schiacciatrice, capitano storico della squadra tirrenica, Cecilia Bianchi. 
“Arriviamo a questo esordio in campionato – commenta  Cecilia –  dopo un estate in cui abbiamo svolto carichi di lavoro abbastanza pesanti e questa cosa ancora un po si sente. Rispetto alla squadra dello scorso anno questo è un gruppo molto diverso, ma è un buon compromesso tra esperienza e gioventù. Tra di noi – continua Cecilia –  dobbiamo ancora affinare il gioco di squadra, ma era prevedibile. All’interno dello spogliatoio si è creato un ottimo clima e la cosa mi fa essere fiduciosa.”
Per Cecilia Bianchi poi la gara di domenica rappresenta il ritorno alla pallavolo giocata dopo un infortunio al ginocchio che la ha tenuta lontano dalla pallavolo  per gran parte della passata stagione. “Sinceramente non vedevo l’ora. Stare lontano dal campo è stata dura, ma adesso sono contenta. Sinceramente il recupero me lo aspettavo più lungo…”