B2M> Ostia, si inizia con al sfida al Casal Bertone

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club

Esordio casalingo per i ragazzi allenati da Marco Dessi. Domenica al Pala Assobalneari Czekiel e soci debuttano nel torneo di serie B2

Prende il via questo week end la nuova stagione per i ragazzi dell’Ostia Volley Club, impegnati nel girone F del campionato di Serie B2. Per la formazione maschile del sodalizio lidense esordio casalingo domenica prossima (inizio ore 18) quando al Pala Assobalneari arriverà il Casal Bertone. Allenata da Marco Dassi, a vestire la maglia dell’ ASD OstiaVolleyClub saranno infatti Jakub Czeikel e Manuele Mandolini provenienti dalla B1 della stagione passata, Michele Atzori e Giordano Morichi confermati dalla serie C,  dal Pomezia è arrivato Jimmy Sau. In squadra ci sono anche Emanuele Lanteri in palleggio e Federico Marrazzo, giovane promessa classe 1994. Dall’Anzio sono arrivati il libero Giampiero Mantea e l’opposto Davide Napoleone.  In questi giorni si è unito al gruppo anche Nunzio Tozzi, opposto proveniente dal Pomezia.
Il calendario non è stato proprio benevolo con i ragazzi allenati da Marco Dassi. Nelle prime quattro giornate infatti l’Ostia Volley sarà chiamata ad affrontare delle avversarie di tutto rispetto. Dopo l’esordio casalingo contro il Casal Bertone infatti i lidensi disputeranno in rapida successione prima la trasferta di Orte, poi il match casalingo contro il Genzano, per poi andare in Sardegna in casa del Quartucciu.  
Nello spogliatoio dell’Ostia Volley però i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo per partire con la nuova avventura. “L’inizio del torneo non è dei più semplici – commenta Jakub Czekiel, giocatore dell’Ostia Volley –. Il Casal Bertone è una squadra di tutto rispetto, con un giocatore di grande qualità come Michele Speranza. Per noi molto dipenderà da come riusciremo a limitarlo, ed in questo sarà fondamentale il rapporto muro – difesa. Dal punto di vista tecnico – continua Jakub, il Casal Bertone è una squadra al nostro livello, bisognerà vedere come noi riusciremo a rispondere in caso di difficoltà. Quello che la nostra società ha messo in piedi è un gruppo di buon livello, un mix tra ragazzi esperti e giovani di buone prospettive. Come spesso succede in questi casi dobbiamo lavorare per trovare la giusta intesa tra di noi, ma il gruppo è molto unito. L’arrivo del nostro opposto titolare, Nunzio Tozzi, solamente lunedi non ci ha facilitato. Per come la vedo io – termina Czekiel – abbiamo le qualità per fare bene. Tutto dipende da noi. Importante sarà partire bene ”