B2M> Veroli, esordio amaro

Ufficio stampa Volley 2000 Veroli

VILLA MENELAO TURI – VOLLEY VEROLI 3-1
Turi: Petronella N., Di Bello R., Mancini C., Guglielmi F., Sabino C., Santamaria V., Palmisano L., Campanella C., Ripa M., Manicone P., Antonacci F., Libero: Basile B., Salvatore A.,  Allenatore: Coppi G., V.A. Susca L., Dirigente Spinelli L.
Veroli: Corsetti F., De Santis E., Di Folco E., Gatto A., Marano F., Mastroianni V., Moscatiello F., Quadrozzi M., Rocca D., Solimene G., Tersigni M., Libero: Schiavi A. Allenatore: Nardella D., V.A. Marano F., Dirigente Lanzi G.
Arbitri: Papa F., (LE), Murra D., (LE).
Parziali: 25-22 (30´); 23-25 (28´); 25-23 (29´); 25-19 (25’).
Esordio amaro per il Volley Veroli nella prima trasferta Barese del campionato nazionale della serie B2. E’ stata una gara particolare e difficile contraddistinta dall’equilibrio; i padroni di casa hanno sfruttato al meglio tutti i fine set non permettendo al Veroli di arrivare al tie break.
Nardella schiera Mastroianni e Solimene sulla diagonale palleggiatore-opposto, Corsetti e Marano schiacciatori, Moscatiello e Gatto centrali e Schiavi libero.
Nel primo set è il Veroli a partire in vantaggio, prontamente il Turi riesce a recuperare lo svantaggio e portarsi in parità. Il set va avanti in perfetto equilibrio con le due squadre che si alternano al comando. Si arriva a fine set ancora in parità, ma è il Turi ad avere la meglio grazie anche ad un episodio fortunoso in battuta ed il set finisce con il minimo scarto.
Nel secondo set è la squadra di casa a partire in vantaggio e Corsetti e compagni inseguono per cercare di pareggiare i conti. È ancora la compagine barese a fare un break di 6 punti con i ciociari incapaci di reagire. Dopo il secondo tempo tecnico il Veroli inizia a macinare gioco e dapprima recupera lo svantaggio, poi si porta addirittura avanti. Con De Santis in battuta subentrato al posto di Gatto, il Veroli allunga e va a chiudere il secondo parziale portando in parità il conteggio dei set.
Il terzo set è quello più combattuto con le due squadre che procedono a braccetto con continui cambiamenti di fronte. Al secondo tempo tecnico il Turi conduce per 16-14. Una serie positiva in attacco dei ragazzi del Veroli, ristabiliscono la partita per poi giocarsi il fine set. Sul punteggio di 22-21 per il Turi il segnapunti non segna un punto ai verolani. Gli arbitri inizialmente non se ne accorgono e autorizzano il servizio, poi su sollecitazione della squadra verolana effettuano un controllo, riportando il punteggio in parità. Nel parapiglia generale sono i padroni di casa ad aggiudicarsi il punto mentre MOscatiello e compagni cercavano di attirare l’attenzione degli arbitri. Ristabilita la calma in campo il gioco riprende, ma sono i calabresi ad aggiudicarsi il parziale seppur di misura.
Il quarto set è caratterizzato da un equilibrio iniziale fino al primo tempo tecnico, equilibrio che poi viene rotto dai padroni di casa i quali conducono i giochi fino alla fine della partita. Il veroli sembra arrendersi agli avversari che si allontanano punto dopo punto e si avviano alla conquista del match. Marano e compagni provano a riprendere l’avversario ma oramai i punti di distanza sono troppi e il Veroli un po’ stanco, vede allontanare la conquista del set e dell’incontro.
Questo il commento di Nardella alla fine della partita: “Abbiamo ancora bisogno di tempo per migliorare il nostro gioco e trovare la giusta intesa. Ciò non toglie che stiamo migliorando, allenamento dopo allenamento, ma ancora non basta per poter esprimere le nostre potenzialità. Il Turi è una buona squadra con alcuni giocatori esperti, ma sicuramente alla nostra portata e bastava commettere qualche errore in meno per andarci a giocare la gara al tie – break.”
La Società a nome del suo Presidente Maurizio Nardella chiede a tutti i sostenitori e appassionati di seguire la squadra ora che ne avra bisogno poiché per il prossimo mese la serie B giocherà fuori Veroli a causa dei lavori che stanno interessando il palazzetto e il pallone tensostatico. “Abbiamo trovato la disponibilità del sindaco e dell’amministrazione del Comune di Alatri e per questo li ringraziamo, che ci ospiteranno per gli allenamenti e ci permetteranno di giocare presso il palasport di Tecchiena.”    
Prossimo incontro quindi sabato 22 ottobre alle ore 17.30 presso il palasport di Tecchiena per giocare la seconda gara del campionato contro il Mottola altra squadra Pugliese.