B2M> Veroli, opaca prestazione con il Turi

Corsetti

Ufficio stampa Volley 2000 Veroli

CARINCI GROUP VOLLEY VEROLI – VILLA MENELAO TURI 1-3
Veroli: Casalese G.(16) Corsetti F.(12), De Santis E.(7), Di Folco E.(10), Mastroianni V.(2), Moscatiello F., Mangiapelo G., Rocca D., Solimene G.(13), Tersigni M.: Schiavi A. (70%) Allenatore: Nardella D., Dirigente: Guizzo S.
Turi: Petronella N., Di Bello R., Mancini C., Barbaro D., Santamaria V., Palmisano L., Campanella C., Ripa M., Manicone P., Antonacci F., Libero: Basile B., Salvatore A.,  Allenatore: Guglielmi F., Vice Allenatore: Susca L.; Dirigente: Mirizzi F.
Arbitri: Capolongo Antonio, (Na), Brasiello Vincenzo, (Na).
Parziali: 25-17 (24´); 24-26 (48´); 20-25 (27’); 18-25 (34’).
Opaca prestazione per la Carinci Group Volley Veroli, questa sarà la nuova denominazione per la squadra verolana, che nella prima giornata casalinga del girone di ritorno viene superata dalla Villa Menelao Turi per 3-1. I ciociari gettano una buona occasione per poter risalire la classifica; buona la prova di Casalese e Di Di Folco.
Nel primo set il Veroli parte in svantaggio, 1-3, poi ancora 3-6, ma con un break di 3-0 pareggia i conti. Si va avanti con un testa a testa fino sul punteggio di 14 pari, poi la svolta con un break di 3-0 per i verolani che con 2 attacchi di Corsetti e uno di De Santis si portano in vantaggio17-14. Il vantaggio aumenta quando sul punteggio di 20-17 i verolani non permettono al Turi di rientrare in partita, ma al contrario con 2 attacchi vincenti di Casalese, 1 di Corsetti, 1 di Solimene e un errore avversario chiudono il primo parziale con il punteggio di 25-17.
Nel secondo set sono ancora i ragazzi di Nardella ad iniziare forte e si portano subito in vantaggio 3-1 poi 5-3. Il Turi recupera lo svantaggio 6-6, si va avanti in perfetta parità fino sul punteggio di 16 pari. Il Veroli allunga 20-17, gli ospiti non ci stanno e provano a rimontare lo svantaggio 21-19. Poi è ancora il Veroli a mettere palla a terra 22-19, ma con tre errori consecutivi i ciociari vanificano tutto quello che di buono avevano fatto finora 22 pari. Il testa a testa finale premia gli ospiti che grazie ad altri tre errori consecutivi di Solimene e compagni consegnano la vittoria al Turi.
Il Veroli sembra non accusare il colpo e inizia il terzo parziale in vantaggio 5-2, poi 9-7 poi ancora 13-11. Il Turi recupera lo svantaggio con due attacchi vincenti di Barbaro. Si procede con un testa a testa fino sul punteggio di 19 pari, poi i verolani commettono una serie di errori che consegnano la vittoria del set agli ospiti.
Nel 4° set è ancora il Veroli ad iniziare in vantaggio 4-1 poi 9-6. Il Turi recupera lo svantaggio sul 10-10. Da quel momento sono gli ospiti a gestire la gara e i tanti errori dei verolani consegnano la vittoria ai ragazzi di Guglielmi che tornano a Bari con il massimo dei punti.
Questo il commento di Nardella alla fine della partita: “Ottimo primo set e metà secondo. Poi siamo letteralmente crollati e abbiamo consegnato la gara al Turi commettendo troppi errori.”
La prossima gara in trasferta per il Veroli a Mottola il 4 febbraio 2012.