B2M> Marino, dalle stalle alle stelle

Massimiliano Giordani

Ufficio Stampa
Esordio casalingo per la Marino Pallavolo che termina con una bellissima e meritatissima vittoria per 3 ad 1 sul Villa Menelao Turi (Bari).

La sconfitta ad Altamura nella prima giornata di campionato e le ultime prestazioni non brillanti in Coppa Italia stavano influenzando negativamente la squadra con il risultato che, nonostante il buon livello degli allenamenti settimanali, si iniziava a percepire qualche difficoltà. Del resto lo avevamo anche scritto qualche settimana fa, la squadra è ancora alla ricerca di se stessa, della propria identità ed è facile che, durante questo percorso, si possa incappare in qualche buca, in qualche momento di sfiducia.
La squadra si è presentata in campo poco convinta. Inoltre, la dimensione nazionale del campionato rende gli avversari degli UFO, degli oggetti sconosciuti e tutto quanti sappiamo bene che di fronte all’ignoto la mente umana vacilla. Così nel corso della settimana, gli avversari sono diventati (nella mente dei nostri ragazzi) sempre più alti, sempre più forti, fino a quando uno stupendo muro del nostro capitano (Pierfrancesco Sanchirico per semplicità Jimbo), entrato durante il corso di un primo set da dimenticare, ha fatto capire a tutti i ragazzi che anche i nostri avversari non erano poi degli Invincibili.
Qualche cambio nella formazione ed un approccio alla gara decisamente più agonistico e fiducioso, hanno reso i tre set successivi molto intensi e decisamente spettacolari, con gli avversari dapprima sorpresi e poi decisamente in difficoltà, che si risvegliano troppo tardi, in un momento in cui recuperare la partita sarebbe stato, per loro, veramente un miracolo.
Questa vittoria è decisamente un’ottimo segnale per tutta la squadra e per la società, l’augurio da parte di tutti nei confronti della squadra è che sia solamente la prima!!!