A1M> Cisolla: “Ora non dobbiamo fermarci”

Foto Carbonari

Ufficio Stampa M.Roma Volley

Dopo le due vittoria consecutive con Vibo Valentia e Belluno, la M.Roma Volley torna in campo per cercare il terzo successo stagionale e continuare a viaggiare sulla strada del successo. La sesta giornata del girone di andata propone ai ragazzi di Andrea Giani una gara tutt’altro che agevole. Di fronte ai neroverdi ci sarà San Giustino (domenica alle ore 17.30, diretta su Rai Sport 1), la formazione di Fefè De Giorgi che attualmente occupa l’undicesima posizione della classifica con cinque punti, gli stessi della M.Roma.
Alberto Cisolla non si fida assolutamente degli umbri, anzi invita tutti a non sottovalutare San Giustino. “Scendere in campo – dice lo schiacciatore – senza la giusta cattiveria agonistica sarebbe un errore imperdonabile. Dobbiamo ripetere le buone cose fatte vedere contro Vibo e Belluno evitando, magari, gli errori di domenica scorsa, che non ci hanno permesso di chiudere la gara con la Sisley con un punteggio più netto. Ulteriori cali di tensione non sono ammissibili, altrimenti rischieremmo brutte sorprese. Ultimamente stiamo giocando bene, la strada è quella giusta e sarebbe davvero un peccato fare passi falsi a questo punto della stagione, contro squadre alla nostra portata. Insomma, il nostro processo di crescita deve continuare e non subire brusche frenate”.
Dopo l’ultima stagione, in cui Cisolla non ha potuto dare il contributo sperato a causa di un fastidioso infortunio, l’atleta di Treviso sta ritrovando la forma migliore e da due giornate Giani sta premiando il suo lavoro schierandolo nel sestetto titolare. “Conta poco chi gioca – continua Cisolla – ma soltanto il bene della squadra. In stagione sono partito prima dalla panchina, poi mi sono ritrovato titolare, ma al di là di chi gioca sono contento che la squadra stia esprimendo un livello di gioco superiore a quello delle prime tre giornate”.
Quest’anno la rosa della M.Roma Volley è più competitiva di quella della scorsa stagione e gli allenamenti ne beneficiano così come, di conseguenza, il ritmo delle domeniche di campionato. “I problemi che abbiamo avuto l’anno passato – conclude Alberto – non si verificheranno più. Giani ha maggiori possibilità di scelta e la concorrenza interna non può che farci bene. Che giochi o che lo faccia Maruotti non importa, sta al coach decidere. Certo, non posso però negare che mi faccia piacere scendere in campo da titolare”.
Superato l’impegno di San Giustino, la M.Roma Volley tornerà a giocare sabato 5 novembre, alle ore 20.30, contro l’Andreoli Latina. Dopo ci sarà la lunga sosta per permettere alla nazionale italiana di competere nella World Cup. Il campionato riprenderà, poi, l’8 dicembre.