B2M> Ostia pronta a sfidare il Genzano

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley 

CONQUISTATO IL PRIMO PUNTO I RAGAZZI ALLENATI DA MARCO DASSI  CERCANO LA PRIMA VITTORIA

Rotto il ghiaccio con il primo punto conquistato nella trasferta di Orte, i ragazzi dell’Ostia Volley Club vanno a caccia del primo successo nel campionato di Serie B2 maschile girone F.
Una sfida da affrontare con la massima determinazione quella che domenica prossima vedrà la formazione allenata da Marco Dassi ospitare domenica prossima al Pala Assobalneari  il Genzano (inizio ore 18).
Ad arrivare sul parquet di Ostia è una delle formazioni più complete del girone, da molti vista come pretendente per la promozione in serie B1. Con un giocatore importante come Mazzolena schierato in posto quattro, il Genzano si presenta alla sfida contro l’Ostia Volley forte della vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Casal De Pazzi, risultato che ha riscattato il passo falso che i castellani hanno subito nell’esordio stagionale sul campo del Tuscania. Anche in casa Ostia Volley il match di domenica scorsa ha messo in mostra passi in avanti rispetto al debutto. Ad Orte è mancata la vittoria, con Sau e compagni sconfitti per 3-2, ma come ci spiega proprio Jimmy Sau, capitano dell’Ostia Volley, la squadra ha dimostrato segnali positivi che i ragazzi vogliono confermare contro la Libertas.
“Per noi questo è un test molto importante – commenta Sau alla vigilia della partita. – Affrontiamo una compagine molto quadrata, a mio giudizio una delle migliori del girone. Loro hanno già un gioco consolidato e questo potrebbe metterci in difficoltà. Per quanto ci riguarda – continua il capitano – anche se il gruppo è composto da ragazzi giovani, molti alla prima esperienza, le qualità tecniche ci sono. Domenica scorsa abbiamo messo in campo una voglia molto forte, ma in alcuni momenti perdiamo il gioco e gli altri ne approfittano. Una cosa a mio giudizio positiva è stata aver recuperato un quarto set dove, sotto di cinque punti, siamo riusciti a vincere ai vantaggi, segno questo che la testa c’è. Adesso, prosegue Jimmy- il lavoro maggiore è quello di consolidare il gioco di squadra. In palestra ci stiamo allenando soprattutto su questo e sulla capacità di abbassare il livello di errore.”