B2F> Ostia, una prova da dimenticare

Bianchi e Casuscelli

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

SUL PARQUET DI ANGUILLARA LA FORMAZIONE LIDENSE VIENE SCONFITTA PER 3 SET A 0

ANGUILLARA 3 – PROMOMEDIA OSTIA VOLLEY 0
PARZIALI: 25-21, 25-21, 25-21
PROMOMEDIA OSTIA VOLLEY: Giannandrea, Casuscelli, Cesari, Passarini, Masciarelli, Bravetti, Perrotta, Izzi, Di Pierro, Garavana, Bianchi, Bernardi, Gennari.
ALLENATORE: Corradini. Giuseppe
VICE: Runca Salvatore.
Le ragazze della Promomedia Ostia incappano nella classica giornata – no. Sul campo dell’Anguillara la formazione guidata da Giuseppe Corradini subisce un pesante passivo, sconfitta per 3 set a 0 (25-21, 25-21, 25-21).
Rispetto alle prime prove della stagione, questo week – end c’è stato un passo indietro dal punto di vista del gioco per la formazione lidense. In tutti i tre set infatti le ragazze della Promomedia riuscivano a prendere in mano il ritmo, conquistando spesso un vantaggio di 4-5 lunghezze, come ad esempio nel secondo set dove capitan Bianchi e compagne erano avanti per 19-13, ma nel momento di chiudere i conti perdevano lucidità, subendo un brusco calo che dava all’Anguillara la possibilità prima di riportarsi in equilibrio, poi di chiudere i parziali  a proprio favore. Guardando l’andamento del match, la cosa che è mancata è stata la concretezza in fase offensiva, mentre in ricezione la squadra ha saputo mettere in campo una buona prova.
Segnali negativi che il sodalizio del XIII dovrà risolvere in questa settimana, in vista dell’impegno di domenica prossima, quando ad Ostia arriverà il Narni, una delle maggiori pretendenti per il salto in B1.
“ E’ stata una classica giornata storta – commenta al termine del match il presidente della Promomedia Ostia Pietro Colantonio.- L’Anguillara è certamente una squadra al nostro livello, ma noi non siamo riusciti a giocare come sappiamo. La ricezione è andata anche bene – continua il presidente – ma è in attacco dove abbiamo giocato nettamente al di sotto dei nostri standard. Certamente il nervosismo in campo si è fatto sentire
Se debbo trovare una nota positiva da questa sconfitta ci metto la prova delle giovani del nostro vivaio, capaci di giocare minuti di qualità. Partita dopo partita migliorano, dimostrando di essere adatte per un campionato come quello di serie B2.
Adesso però dobbiamo pensare alla partita di domenica contro il Narni – termina Pietro Colantonio. – Sicuramente sarà una gara difficilissima.”