B2F> Ostia a caccia di riscatto

Corradini

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

ARCHIVIATO IL KO DI ANGUILLARA LA FORMAZIONE ALLENATA DA GIUSEPPE CORRADINI SI PREPARA A RICEVERE IL NARNI.

Dimenticare in fretta la sconfitta di Anguillara e mantenersi nelle parti alte della classifica. Sono queste le aspettative con cui le ragazze della Promomedia Ostia Volley ricevono domenica pomeriggio al Pala Assobalneari (inizio ore 18) la visita del Narni.
Un match sulla carta aperto ad ogni risultato quello che vedrà la formazione allenata da Giuseppe Corradini opposta al sodalizio umbro. Ad affrontarsi infatti sono due squadre tra le più quotate del girone. La facilità con cui la formazione umbra è riuscita a superare nello scorso week end il Divino Amore, è la riprova dell’elevato tasso tecnico del sodalizio ospite.
A commentare lo stato di forma in casa Ostia Volley ci pensa il libero, Roberta Bravetti:
“Domenica scorsa – dichiara il libero della Promomedia – abbiamo dimostrato di poter fare molto di più. Ci sono stati alcuni problemi in attacco, dove non siamo state troppo concrete, ma il gioco in campo si è visto. Per buona parte dei set – prosegue la giocatrice- siamo state noi a gestire il ritmo solo che, quando si trattava di concretizzare il vantaggio ci disunivamo e l’Anguillara tornava in gara. Loro comunque sono una squadra di buon livello, fatta da giocatrici alte che soprattutto a muro ci hanno messo in difficoltà.”.
In casa Promomedia però l’attenzione adesso è concentrata verso l’arrivo ad Ostia del Narni, una gara che, con molta probabilità, farà capire meglio l’attuale stato di forma del sestetto allenato da Corradini.
“Certamente non sarà una squadre facile da affrontare – conferma Roberta. – Da tutti il Narni viene vista come una delle pretendenti per il salto in B1. Nel loro roster ci sono molte giocatrici di spessore. Per vincere una partita del genere dobbiamo tornare a giocare come una squadra e cercare di concretizzare meglio le occasioni che si presenteranno sul campo.
Arrivata in estate dal Monterotondo Roberta giudica in maniera positiva il suo inserimento all’interno del sodalizio lidense.
“Per me questo inizio di esperienza è buono. Sono arrivata in una società solida, con delle ottime basi e che è sempre presente durante la settimana. Dal punto di vista del gruppo – prosegue Roberta, ci sono individualità con grandissima esperienza dal punto di vista tecnico unite a ragazze giovani di buone speranze. Anche dal punto di vista umano tra di noi c’è forte unità di gruppo. Ciò in cui dobbiamo ancora crescere, a mio giudizio, è trovare una migliore collaborazione tra di noi in campo. La cosa positiva – termina Roberta- è che al momento c’è un forte livellamento nel torneo. Se perdi dei punti puoi recuperare facilmente, ed è quello che noi vogliamo fare.”