B2F> Ostia non frena la corsa del Narni

Passarini

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

LE TIRRENICHE BATTUTE PER 3-0 DALLA FORMAZIONE UMBRA.

PROMOMEDIA OSTIA VOLLEY – EDILTERMICA NARNI 0-3
PARZIALI: 16-25, 15-25, 25-27
PROMOMEDIA OSTIA VOLLEY: Giannandrea, Casuscelli (5), Cesari, Passarini, Masciarelli, Bravetti, Perrotta (1), Izzi, Di Pierro (10), Garavana (1), Bianchi (7), Bernardi, Gennari.
Allenatore Corradini Giuseppe Vice Allenatore: Runca Salvatore.
EDILTERMICA NARNI: Testarella, Romanelli, Favoriti (9), Valenti, Troiani, Minutella, Quondam (9), Andreani, Marini (6), Rosa, Borelli (13), Palomba (2), Campana (3).
ARBITRI: La Rocca Giovanna – Piccolo Fabio.
“Sapevamo che affrontavamo una squadra di valore, appena retrocessa della B1. Per battere il Narni sarebbe servita una partita perfetta e solo in una piccola parte ci è riuscita.”  Analizza con queste parole coach Pino Corradini la sconfitta che la Promomedia Ostia Volley ha subito nella quarta giornata del campionato di serie B2 girone G. Al Pala Assobalneari il Narni si è imposto per 3 set a 0,
Dopo una prima fase di equilibrio, con il Narni che arriva al primo time out sopra per 8-6, le umbre prendono facilmente il largo, presentandosi al secondo time out tecnico sopra per 16-9. In casa Promomedia si prova a reagire inserendo Lucilla Perrotta per Camilla Izzi, ma la mossa non basta per riportare la gara su un binario di equilibrio. Le ospiti chiudono il primo set per 25-16.
Nel secondo gioco coach Corradini tenta dei cambi, inserendo in campo Nicoletta Cesari e tornando a schierare Camilla Izzi per Lucilla Perrotta. Anche in questo set sono le ragazze del Narni a mettere in campo il gioco migliore, prendendo il largo sin dall’inizio grazie ad una attenta prova in difesa. Anche questa frazione si chiude con un vantaggio netto a favore delle ospiti, che si portano avanti per 2-0.
Anche nel terzo set coach Corradini conferma Nicoletta Cesari per Giulia Garavana. Il gioco in casa Promomedia sembra migliorare e, sul 16-15, le lidensi prendono un buon vantaggio grazie ad una serie di battute positive della palleggiatrice Viola Passarini. Il Narni però non demorde e sul 24-23 conquista il primo match point. Sulla palla successiva un attacco dell’Ostia viene giudicato buono dalla coppia arbitrale, che punisce con un cartellino giallo, e poi con il rosso, il tecnico ospite, portando così  la Promomedia avanti 25-24 e con la possibilità di prolungare la partita. A questo punto però ancora una volta le atlete di Corradini si dimostrano imprecise e, con un parziale di 3 a 0, il Narni conquista la vittoria e i tre punti in classifica.
“Vanno fatti comunque i complimenti alle ragazze umbre, soprattutto per il loro gioco in difesa dove hanno lottato su ogni pallone, recuperando spesso azioni date per perse. – continua a fine gara coach Corradini.- Da parte nostra sappiamo che c’è molto lavoro da fare. In attacco facciamo troppi errori e questo ci condiziona, soprattutto nel terzo set potevamo ottenere di più.”