Le delibere del Consiglio Federale, caso Novara e Beach Volley

Fipav

Si è concluso a Roma il Consiglio Federale riunitosi presso la sede di via Vitorchiano 107/109. Queste alcune delle principali delibere assunte: Il CF ha approvato il bilancio consuntivo semestrale e l’attività di qualificazione maschile e femminile.
CASO NOVARA – In riferimento alla richiesta presentata dalla Lega Femminile di serie A relativa alla concessione di una deroga in favore della società Asystel Novara circa il tesseramento della seconda straniera U22 il CF ha negato la concessione di tale deroga confermando quanto già deliberato nella seduta del 19 luglio scorso.
BEACH VOLLEY – Il CF ha deciso di interrompere la collaborazione con il tecnico statunitense della nazionale maschile di beach volley  Mike Dodd non rinnovando il contratto in scadenza il 31 dicembre 2011 e, contestualmente, ha dato incarico al Presidente federale e al consigliere referente di individuare un nuovo tecnico. Il CF, nell’occasione, ha voluto ringraziare il tecnico per il lavoro svolto quest’anno augurandogli i migliori auspici per il proseguimento della sua carriera.
CONSULTA NAZIONALE –Domani si terrà una seduta della Consulta nazionale durante la quale il direttore tecnico delle nazionali maschili e ct della nazionale seniores Mauro Berruto esporrà il suo progetto di riorganizzazione delle categorie giovanili e la proposta di un progetto tecnico specifico per i ragazzi di 13 e 14 anni. Nell’occasione il dt esporrà il progetto riguardante i Club Italia, le nazionali giovanili e verrà proposto un calendario per i Regional Days che possa prevedere la sua presenza in tutti gli appuntamenti in calendario (21).