A1M> La Sisley Belluno festeggia al PalaIper di Monza.

Lega Maschile

Acqua Paradiso Monza Brianza battuta 0 a 3

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – SISLEY BELLUNO 0-3 (15-25, 20-25, 19-25) – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Rossini (L), Zhukouski, Nikic 2, Forni 2, Molteni 8, Buti 4, Rooney 4, De Cecco 3, Gavotto 16, Shumov 1, Roumeliotis. Non entrati Ciabattini, Mor. All. Zanini. SISLEY BELLUNO: Szabò, Fei 17, Horstink 11, Farina (L), Kohut 10, De Togni 8, Suxho 3, Ogurcak 9. Non entrati Abdelaziz, Dolfo, Curti, Antonov, Sorato. All. Piazza. ARBITRI: Braico, La Micela. NOTE – Durata set: 23′, 26′, 24′; tot: 73′.
La Sisley Belluno si aggiudica l’anticipo della settima giornata di Serie A1 Sustenium. La squadra di Roberto Piazza espugna il PalaIper di Monza con un netto 0 a 3 sui padroni di casa dell’Acqua Paradiso Monza che nulla hanno potuto fare contro la formazione veneta. Per la Sisley Belluno tre punti preziosi che le permettono di sorpassare proprio i lombardi in classifica in questo ultimo match prima della pausa della Serie A1 Sustenium.
Primo set che sarà specchio di tutta la partita: Acqua Paradiso deconcentrata, commette molti errori sia in attacco che in difesa (nella prima frazione, 32% in attacco e 55% di ricezione positiva). Belluno naturalmente ne approfitta, gioca bene e conquista il set con 10 punti di vantaggio (15-25). Monza prova a reagire, ma non riesce a mettere più di un paio di lunghezze fra sé e gli avversari. Zanini prova a cambiare la situazione con numerose sostituzioni: non c’è nulla da fare. La Sisley si aggiudica anche secondo (20-25) e terzo set (19-25), e si porta a casa la partita con un netto 0-3. Brutta sconfitta per l’Acqua Paradiso Monza Brianza, che dopo cinque successi consecutivi deve arrendersi alla forza di un’ottima Sisley. MVP: Alessandro Fei.
Simone Buti (Acqua Paradiso Monza Brianza):“Questa partita è andata male sotto vari punti di vista, è difficile dire cosa sia successo perché credo che tutti oggiAggiungi un appuntamento per oggi abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Merito a Belluno che ha giocato una grande partita, ci hanno messo in difficoltà in tutti i fondamentali. Da parte nostra non abbiamo inciso in battuta e questo ci ha penalizzato. Adesso c’è la sosta, abbiamo tempo per lavorare e speriamo di tornare con il giusto atteggiamento e migliorare sotto certi aspetti che oggiAggiungi un appuntamento per oggi non hanno funzionato.”
Giorgio De Togni (Sisley Belluno):“Credo che il merito di questa vittoria sia soprattutto nostro, più che un loro demerito: fin dall’inizio Monza è stata messa in difficoltà dalla nostra battuta e dal nostro muro. OggiAggiungi un appuntamento per oggi ci è venuto tutto, ci siamo preparati bene e penso che ci meritassimo una vittoria del genere prima della pausa, che ci sarà utile per continuare a lavorare con costanza in vista della ripresa.”
Risultato
7a giornata di andata Serie A1 Sustenium
Acqua Paradiso Monza Brianza – Sisley Belluno 0-3 (15-25, 20-25, 19-25)
Il turno
Sabato 5 novembre, ore 20.30
Copra Elior Piacenza – Marmi Lanza Verona Diretta Web Sportube.tv
(Santi-Cipolla)
Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena
(Tanasi-Sobrero)
Energy Resources San Giustino – Bre Banca Lannutti Cuneo
(Zucca-Padoan)
Itas Diatec Trentino – CMC Ravenna
(Vagni-Gini)
M. Roma Volley – Andreoli Latina
(Satanassi-Prandi)
Fidia Padova – Tonno Callipo Vibo Valentia
(Saltalippi-Gnani)
Classifica
Itas Diatec Trentino 15, Casa Modena 14, Bre Banca Lannutti Cuneo 14, Lube Banca Marche Macerata 13, Sisley Belluno 12*, Acqua Paradiso Monza Brianza 11*, Andreoli Latina 10, Tonno Callipo Vibo Valentia 9, M. Roma Volley 8, Marmi Lanza Verona 8, Energy Resources San Giustino 5, Fidia Padova 5, Copra Elior Piacenza 4, CMC Ravenna 1.
1 incontro in più: Sisley Belluno e Acqua Paradiso Monza Brianza