CFB > Amaldi, con la capolista prova gagliarda

Ufficio Stampa

Amaldi Team Volley- Don Orione Pallavolo 1 – 3 (21-25/16-25/25-21/23-25)
Quarta giornata di campionato per le amaldine, dove faceva visita al Liceo Amaldi ancora una formazione, il Don Orione, al momento in testa alla classifica del girone (di alto livello) a punteggio pieno.
Come nelle precedenti gare, il calendario  presenta ai tecnici Nulli Moroni-Rebiscini, un altro banco di prova difficile, e con un sestetto che ancora deve nelle proprie file “amalgamare” le nuove, e con atlete ancora alle prese con infortuni, che ne limitano il rendimento (assente ancora Tortelli, e con capitan Romanelli  eroica nella sua disponibilità al sacrificio).
Primo set che vede una buona partenza delle ragazze di casa, che si portava avanti di qualche punto sino al 18-17, dove una decisione arbitrale non proprio “casalinga”, dava il pareggio alle ragazze del Don Orione, rimettendo in pari un match, che nel suo primo parziale poteva limitando gli errori essere a vantaggio delle ragazze dell’Amaldi.
Secondo set equilibrato sino al 11-11, poi black-out delle amaldine, che lasciavano campo libero al team ospite, che chiudevano a 16 il parziale.
Terza frazione con le ragazze di Nulli Moroni, che ritornavano sul terreno di gioco volendo dimostrare, che se ancora con poca continuità, la differenza con le avversarie non era così incolmabile, e con ottime giocate e difesa combattiva , portava a casa il set con una ottima pallavolo.
Quarto parziale dove si attendeva la conferma della squadra di casa, che purtroppo con una partenza ad handicap (5-0), spianava la strada alle ospiti, facendole giocare con tranquillità del vantaggio acquisto, sino al 23-18.
Quando il match sembrava concluso, era qui che l’Amaldi,  concedendo un solo punto alle avversarie, portava a casa un break di 5-1, sino al 24-23, dove  un time-out mai così azzeccato, spengeva l’ardore delle fanciulle di casa, che con un errore in battuta gettavano al vento una clamorosa rimonta.
Vista a tratti, le fanciulle di Mister Nulli Moroni, con tutto  rispetto per le avversarie, non meritavano di uscire a mani vuote da questo match (come da quello di sabato scorso), ma pagano ancora alti e bassi, sicuramente dovute dall’inserimento delle nuove (ieri 4/6 del sestetto di partenza), e con un gioco che ancora non riesce ad essere fluido quanto basta,  che ne penalizzano le proprie potenzialità.
Visto il lavoro che settimanalmente si effettua in palestra, i valori di questo gruppo  non tarderanno ad arrivare, e con un pizzico in più di fortuna, la classifica potrà tornare a sorridere.