CFB> L’Amaldi centra la seconda vittoria

Ufficio Stampa Amaldi Team Volley

ASD Amaldi team Volley – P. Alto Lazio Tirreno Power 3 – 0 (25-22/30-28/25-23)
Seconda vittoria consecutiva delle ragazze dell’Amaldi Team Volley che nella palestra di via Aspertini liquidano le giovani avversarie della pallavolo Alto Lazio con un secco 3-0.
La partita è di quelle fondamentali, le due compagini infatti si ritrovano dopo 5 giornate di campionato appaiate a 4 punti con una sola vittoria all’attivo e con la possibilità di allontanarsi dalla zone calde della classifica.
Il primo set scorre via in un equilibrio totale con le padrone di casa che provano a scappare ma con le ospiti che riescono sempre a rimanere in scia. La maggiore esperienza e determinazione delle amaldine permette loro di chiudere il primo parziale in vantaggio.
Nel secondo set la squadra di mister Nulli Moroni perde quell’ aggressività in battuta che gli aveva permesso di portare in porto il primo set, commettendo l’errore di lasciar allontanare le avversarie facendole giocare in scioltezza. Ma l’Amaldi non molla e recupera un set che sembrava essere perso raggiungendo le Laziali sul 24-24, da quel momento in poi la partita si gioca punto su punto con molti errori da una parte e dall’altra, nessuna delle due squadre sembra riuscire a sfruttare i regali dell’altra per chiudere il set fino a quando le Amaldine approfittano dell’ennesima occasione concessagli chiudendo con un 30-29.
La vittoria del secondo set appare a tutti decisiva per lo svolgimento della partita, le giovani avversarie pur avendo protratto il massimo sforzo non riescono a portare a casa il secondo set e sembrano accusare il colpo quando si inizia il terzo set.
L’amaldi parte forte mettendo subito pressione alle avversarie sfruttando il loro momento di appannamento, quando ormai la gara sembra incanalata verso una facile vittoria le amaldine tirano i remi in barca e le bravissime ragazze dell’ Alto Lazio rimangono in partita riuscendo addirittura a raggiungere la parità a metà set, a quel punto si riaccende il motore dell’Amaldi che avendo fiutato il pericolo di rivitalizzare un avversario ormai battuto ricomincia a macinare gioco chiudendo il set e la partita.
Altra buona prestazione delle ragazze di Nulli Moroni che danno continuità alla vittoria di Genzano ed al buon lavoro svolto quotidianamente in palestra. Con la testa bassa e senza guardare la classifica le ragazze dovranno continuare a lavorare sodo con l’attenzione subito rivolta al prossimo importante match nella tana del Grottaferrata con l’obbiettivo di dare continuità alle prestazioni offerte nelle ultime gare.