La Virtus Roma continua a correre

Ufficio Stampa

Meglio di così non poteva andare!

La Virtus Roma continua a correre e con la vittoria di domenica mattina della Prima Divisione Maschile, conclude un altro fine settimana piu’ che positivo. Sabato in casa le ragazze della Serie C hanno timbrato un altro successo,  il quarto  in campionato su cinque gare ufficiali dall’inizio della stagione. Il risultato, seppur sofferto (3-2), era necessario per archiviare la brutta prestazione della scorsa settimana,  ovvero l’amara sconfitta  in esterna per un secco 3-0, questa volta davanti al nutrito e rumoroso gruppo di supporter. La vittoria vale la soddisfazione doppia, perché ottenuto sul campo dimostrando caparbietà e forza di volontà contro una diretta rivale tenace, che non mette paura alle nostre ragazze. I primi due set vedono un avversario super  nelle battute d’avvio, con la CHEROTERMICA  VIRTUS che tiene duro e contiene il distacco fino al secondo time–out tecnico, facendo suo il rush finale.  Il massimo sforzo chiesto dal mister dell’ICS, non faceva perdere di fiducia alla squadra di casa, che prestava il fianco a una pallavolo bella, concreta e spietata . Risultato a favore della Virtus che matura piano piano tramite rotazioni di qualità in tutti i momenti topici del match disputati da tutto il gruppo in trance agonistica e con delle individualità di assoluta eccellenza, vedi l’egregio lavoro a muro e in attacco e vedi l’instancabile libero onnipresente.
Con la vittoria di sabato La Cherotermica Virtus  Roma,  che rosicchia un altro punticino in classifica, in attesa della prossima gara di domenica contro la seconda in classifica, motivo in piu’ per essere concentrati e determinati in settimana durante gli allenamenti.
Stesso discorso per i ragazzi della Serie D maschile della Virtus che vincono in casa per 3-2. La gara, che dall’inizio si preannunciava dall’esito scontato, è stata invece alquanto vibrante. Vinto il primo set, sembrava che la partita prendesse una buona piega per la squadra del Mister Saltimbancoe Frasca, che con un gioco lucido ed efficace del primo set, perdono il secondo e terzo set “spegnendo letteralmente la luce”. La determinazione  sembra l’arma vincente dei ragazzi Virtus e di Mister Saltimbanco. L’ASD ROMA 12 commette l’errore di abbassare la guardia consentendo alla Virtus di chiudere i 2 set successivi sul 25–17 e 15–11. Quet’ultimo set e’ vietato ai deboli di cuore… la ROMA 12  mette nuovamente il naso avanti, martellando senza soluzione di continuità. Per il Mister non è una delle migliori serate dal punto di vista del gioco espresso ma, con coraggio, rintuzza gli attacchi dei nostri ragazzi.  Si vedono giocate “di cuore” prima ancora che “di tecnica”. Il pubblico lo capisce e fa salire alto il suo incitamento. La VIRTUS ROMA trae da questo l’energia per l’ultimo spunto, chiudendo il set con decisione sul 15–11 e dedicando la vittoria al presidente Mario PIETROGIULI, il quale dona all’incontro l’ennesimo, ottimo, contributo di primo Fan. “Bella partita, abbiamo rischiato ma dovevamo amministrare bene le forze anche se abbiamo raccolto i 2 punti”.
Questo Week End sportivo, infatti, si colora rigorosamente dei colori della VIRTUS ROMA  che con l’inizio della nuova stagione Agonistica  ha ricevuto risposte molto importanti  dagli  atleti più giovani ma non meno motivati. Di seguito i risultati della settimana appena conclusa:

})(jQuery);