Massimo Pintore
Ufficio Stampa Rainbow – Città di Aprilia
La U14F si impone al PALACARUCCI di TERRACINA con un rotondo tre a zero. Una vittoria netta, schiacciante, frutto di una reale e innegabile superiorità dimostrata in campo durante l’intero corso del match.
Il risultato non è mai stato in discussione e il punteggio dei parziali testimonia un controllo della partita pieno e totale, una gestione attenta e organizzata del gioco.
Per dovere di cronaca dobbiamo segnalare che la compagine avversaria schierava una formazione senza dubbio sperimentale, composta da giovanissime atlete provenienti dalle categorie inferiori.
Questo non toglie nulla al valore del successo delle nostre beniamine che, nonostante avessero davanti un avversario evidentemente inferiore, hanno mantenuto (e non è sempre così scontato…) alta l’attenzione e la concentrazione.
Il primo set si chiude con il punteggio di 25 a 11. Supremazia territoriale e tecnica delle ragazze che senza indugio chiudono il set a proprio vantaggio con largo margine.
Buono anche l’avvio del secondo set che ci vede in vantaggio di otto lunghezze dopo pochi minuti. Il coach a questo punto, visto l’andamento del match avvia un turn-over deciso e marcato.
A rotazione fanno il loro ingresso in campo tutte le ragazze convocate questa domenica dal coach. La seconda frazione si chiude con un convincente 25 a 4 senza che le avversarie riuscissero a proporre una reazione apprezzabile.
La musica non cambia nella terza e ultima parte della partita. Le atlete gestiscono con diligenza e accuratezza la palla e la partita si chiude con la vittoria del terzo conclusivo set per 25 a 16.
Ribadendo ancora che, vista la natura sperimentale della compagine avversaria, questa partita non può essere considerata un importante banco di prova per la nostra squadra, siamo in ogni caso lieti del successo ottenuto che ci consente di incamerare preziosi punti per la classifica.
Via allora, verso il prossimo match che ci vedrà impegnati domenica prossima in casa contro il temibile Cisterna 88, da sempre squadra preparata, tecnicamente valida e senza dubbio temibile e impegnativa.
Forza ragazze, nessun risultato è impossibile. Non esiste traguardo che non può essere raggiunto. Impegniamoci a fondo in allenamento in settimana e affrontiamo a viso aperto il prossimo avversario certi dei nostri mezzi e della nostra forza.
Dimostriamo a noi stessi e agli altri che la Rainbow è una squadra vera, un gruppo unito e con gli obiettivi chiari e condivisi: dare tutto per cercare di ottenere il meglio. SEMPRE.
Forza ragazze… Forza Rainbow – Città di aprilia