U14F> Alla Rainbow di scena il top del Volley provinciale

Ufficio Stampa

Si sono svolte domenica 10 marzo scorso, nell’impianto sportivo della Rainbow Città di Aprilia le “Final Four” Under 14 di volley femminile, valide per l’assegnazione del titolo provinciale 2012/13.
Una giornata di volley di alto profilo, che ha visto sportivamente contrapposte, quattro società pontine giunte dopo una precedente fase eliminatoria, a questo prestigioso traguardo.
Un nutrito afflusso di pubblico ha caratterizzato l’intero arco della manifestazione. I numerosi tifosi, giunti al seguito delle società qualificate alla fase finale, hanno assistito agli incontri, sostenendo in maniera assolutamente garbata, educata e colorita le proprie beniamine in campo.
Nella prima parte della giornata si sono svolte le semifinali. Due partite, i quali risultati hanno consentito di definire l’inquadramento del tabellone per i successivi incontri del pomeriggio.
Il primo match pomeridiano valido per l’assegnazione del terzo e quarto posto si chiude a favore del Pontinia Volley vincente verso il Pianeta Volley Aprilia, mentre nella finalissima il Tesel Sabaudia si impone con autorità sul Volley Terracina conquistando di fatto il titolo provinciale 2012/13.
Per dovere di cronaca segnaliamo che la nostra rappresentativa è uscita di scena ai quarti di finale proprio con il Sabaudia, la squadra che poi si è laureata campione.
In ogni caso la Rainbow Città di Aprilia, la sua personale vittoria l’aveva già ottenuta in precedenza, avendo avuto accolta dalla FIPAV, e in particolare dal Comitato Provinciale di Latina la candidatura per l’organizzazione di questo importante evento sportivo.
Il nostro sodalizio sportivo, nell’intento di confermarsi e migliorarsi quale realtà pallavolistica di primo piano sul territorio, si è proposta con forza e impegno quale organizzatrice dell’evento, mettendo a disposizione gli impianti, le persone, le attrezzature, la propria esperienza e una serie di requisiti che hanno indotto la Federazione ad accogliere senza indugio la nostra candidatura.
Degni di nota sono stati (fortunatamente rimasti inutilizzati) la presenza di un mezzo di primo soccorso e di un medico qualificato per l’intero arco della manifestazione e un funzionale e ben fornito punto di ristoro gestito per l’occasione dal sempre collaborativo e organizzato comitato dei genitori.
E’ stato particolarmente impegnativo e faticoso per tutti noi della Rainbow programmare, definire, svolgere sia le attività di preparazione che quelle espressamente prestate il giorno della manifestazione, ma la soddisfazione per la buona riuscita dell’evento, e i volti felici e compiaciuti di tutte le atlete e dei tifosi al seguito, ci ripagano ampiamente per ogni sforzo profuso con dedizione e passione.
Un sentito grazie alle autorita sportive intervenute: al Vice Presidente del Comitato di Latina Mauro Danti, al consigliere provinciale FIPAV Claudio Romano, al Presidente la COGP Ennio Saccucci, ai tecnici CQP Marco Saccucci e Stefania Munari; un saluto al consigliere provinciale FIPAV Rolando Radicioni, involontario assente per un piccolo infortunio occorso, e per il quale gli auguriamo una pronta e immediata guarigione.
Grazie anche alle società partecipanti per lo spettacolo sportivo offerto e per l’impegno con il quale hanno onorato queste finali provinciali.
Grazie a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito fattivamente per la buona riuscita di questa manifestazione.
La Rainbow Città di Aprilia, forte di un nuovo importante tassello da inserire nel puzzle dei ricordi, torna alle proprie attività quotidiane, ai propri numerosi progetti sportivi in corso, ai suoi impegni. Sono in fase di preparazione nuovi campionati, nuovi tornei, nuovi eventi per i nostri piccoli atleti….
A presto….  per nuove iniziative, raduni, manifestazioni.
Per saperne di più visitate il nostro sito: www.rainbowapriliavolley.it