2DMB > Gds Palombara è pronta ad iniziare la stagione. Sabato la prima partita.

Mario Ridini 17-11-2011

Parla il mister Pozza: “Ho tanta fiducia nei miei ragazzi, sono sicuro che faremo un buon campionato”.

Ormai ci siamo. Mancano solo tre giorni all’inizio della stagione per la seconda divisione maschile del Gds Palombara. Dopo i primi passi in serie d della femminile (composta anche da giocatrici dell’Andrea Doria), con all’attivo già  cinque partite di campionato, ora tocca ai maschi far riscaldare i muscoli e prepararsi a lottare. A guidarli per il terzo anno consecutivo è il tecnico  Luca Pozza.

Mister ci parli di lei:
“Sono di Battipaglia, e carabiniere di professione. Ho iniziato a giocare sin da piccolo nel mio paese. Il mio ruolo è quello del centrale. Ho disputato campionati di serie b come giocatore e uno  di serie c tra l’atro vinto come allenatore. Poi nel 2000 per motivi di lavoro mi sono trasferito a Roma. Dopo aver girato in varie squadre, un amico di Palombara mi chiese se volessi venire ad allenare da lui. Accettai l’invito ed eccomi qui.

Voi venite da due campionati di 3° divisione. L’anno scorso siete giunti terzi. Potevate rimanere in questa categoria, ma avete scelto  di  fare un passo in avanti come mai?
“Considerato che le prime due sono state promosse automaticamente in seconda divisione, noi come terzi eravamo i primi ad avere il diritto a un ripescaggio, Visto che il gruppo che avevo a disposizione l’anno scorso era già buono, e quest’anno sono arrivati altri giocatori di valore, è stata giusta la scelta di affrontare questo tipo di  campionato”.

Il suo gruppo è formato da 22 atleti. Non sono troppi per un campionato di seconda divisione?
“Innanzitutto devo fare una premessa. L’anno scorso iniziammo la stagione in 8. Per questo motivo decisi di fare il palleggiatore per dare una mano. Poi successivamente arrivarono altri ragazzi. Ora effettivamente siamo in molti. Ho parlato con tutti i ragazzi e loro sanno che alcuni andranno a disputare un campionato parallelo al Csi. Per quanto riguarda la seconda divisione, avrò a disposizione 14-15 atleti”.

Parliamo dei nuovi arrivati. Ben 7 provengono dai Sorci Verdi formazione inserita nel vostro girone. Come è stato il loro affiatamento con i ragazzi già presenti negli anni precedenti?
“Da parte loro e di tutti in generale, ho avuto e sto avendo tutt’ora, dimostrazione di grande maturità e sacrificio. Tengo a dire una cosa: nonostante la situazione non certo facile per me nel gestire un numero così’ alto di giocatori, tutti hanno ben compreso il contesto e alcuni di loro hanno rifiutato di andare a giocare altrove, perché vogliono giocarsi la loro chance qui”.

Siete inseriti nel girone b. Chi secondo lei può essere considerata la favorita a vincere il campionato?
“Il fatto di stare qui non da troppo tempo non mi è molto d’aiuto. Conosco il Sales e il Tor Lupara perché le ho già affrontare la passata stagione. Comunque, a prescindere dal valore di ogni squadra io penso alla mia. Voglio che i ragazzi facciano bene.

Il vostro obiettivo stagionale.
“Sicuramente è quello di fare un campionato tranquillo. Il gruppo c’è. I nuovi si sono addentrati bene. Adesso rispetto alla passata stagione, ho cambi in panchina. Questo mi consente di poter lavorare bene”.

Sabato, l’esordio in campionato. Andrete a fare visita al Poli ( inizio gara ore 19.30). Sensazioni?
“Spero di partire con il piede giusto. I ragazzi li vedo con la giusta determinazione e concentrazione. Come detto prima, non mi interessa tanto chi avrò di fronte, ma quanto i mie ragazzi sapranno seguire le mie indicazioni. Se poi dall’altra parte incontreremo una squadra più forte di noi tanto di cappello a loro,  Sono fiducioso dei mie ragazzi. Sento che faremo bene”.

Gds Palombara 2° Div.Masch.Gir b:
Simeoni Carlo, Possenti Claudio, Alessio Parisi, Francesco Via, Ruzzante Adriano, Innamorati Antonio, Oliveri Marco, Rubin Manuel, Andrea Giardini, Lorenzo Giardini, Dragoni Fabrizio, Pistolesi Andrea, Matteo Quaglini. Daniele Quaglini, Alessio Parisi, Francesco Zizza, Antonio Ferrari, Ivan Proietti Dante, Carmine Granati, Alessandro  Mastrangelo, Marco Pagliaretti, Simone Cau, Luca Pozza.

Mister Luca Pozza.
Direttore Tecnico Alessandro Fiorenti
Presidente Umberto Desideri