Week-end in chiaro scuro per la Dream Team

Under 14 femminile

Emanuela Caciolo
Addetta Stampa DTR

Sconfitte la Prima Divisione Femminile e la Seconda Divisione Maschile, ma ottimo esordio per le ragazze dell’Under 14 femminile

Fine settimana non brillante per la società di Via Satta, che non riesce a esprimersi al meglio nei due match disputati lo scorso sabato.
Weekend caratterizzato da ben due esordi per due squadre su cui la società ha molto puntato: la Seconda Divisione maschile e l’Under 14 femminile.
Aprono le danze proprio i ragazzi giallo blu che si scontrano in casa con i più giovani avversari della Roma 7 Volley  in una partita molto lunga, che dura ben cinque set, in cui la Dream Team Roma non si lascia spaventare dell’entusiasmo avversario e continua ad esprimere il proprio gioco.
Come ogni prima partita di campionato, capitan Panettiere e compagni non hanno la necessaria continuità per chiudere rapidamente la gara e si arriva perciò al tie-break, conclusosi a favore della Roma 7 con un punteggio di 17 a 15.
Così Luca Liguori, nella duplice veste di allenatore e giocatore, commenta il match proprio e dei suoi compagni: “E’ stata una bella gara, con un pò troppi alti e bassi per noi, ma per essere la prima è stato comunque un esordio positivo e che speriamo ci porti a migliorare ancora in quelle fasi in cui oggi abbiamo dimostrato di soffrire.”
www.dreamteamroma.com vs Pol. Roma 7  2-3 (18-25/25-22/12-25/25-22/15-17) 1 (K) Panettiere 7 p.ti; 5 Liguori 6 p.ti; 7 Urbani 6 p.ti; 32 Castellani 5 p.ti; 6 De Leo 5 p.ti; 8 Macellari 16 p.ti; 14 Salvi 3 p.ti; 31 (L) Gaveglia, D’Ambrosio N.E.; All. Liguori.

Un po’ di amaro in bocca, invece per le ragazze della Prima Divisione che sono state sconfitte con il risultato di tre set a zero sempre dalla Roma 7 Volley.
Inizio più che negativo per le ragazze di Mister Liguori che approcciano il match in modo troppo contratto e non riesco perciò a esprimere le proprie capacità.
È una partita in cui le giallo blu non riescono a mettere in campo la propria grinta e cattiveria agonistica soprattutto nei primi set, commettendo tanti errori in quasi tutti i fondamentali.
Difficile identificare la causa di questo crollo, anche se bisogna ammettere che il gruppo è stato fortemente messo alla prova da alcuni infortuni: le schiacciatrici Maria Luisa Aniello e Alessia Di Antonio accusano la prima uno stiramento al polpaccio e la seconda una contrattura alla spalla. Consapevole della brutta prestazione ma fiducioso mister Liguori commenta così a fine incontro: “I primi due set non siamo scesi per nulla in campo complice la troppa tensione verso questo incontro. Le difficoltà di formazione non sono un alibi e nessuna componente della squadra sono sicuro le viva come tali. C’è amarezza per un risultato giusto per come ha disputato la gara l’avversario e per il nostro sbagliato approccio ad essa. Facciamo i complimenti a loro ed andiamo avanti, la strada è lunga e lo sapevamo già.”
Queste invece le parole della palleggiatrice Silvia Poloni :“ Credo che a punirci sia stato il fatto che siamo arrivate a giocare questo match troppo cariche di aspettative e invece poi l’essere partite in grande svantaggio ci ha demoralizzato tanto. Riprendersi non è stato facile perché eravamo troppo tese, ma ormai nonostante la sconfitta pesi, stiamo già pensando al prossimo match perché siamo consapevoli che è inutile piangere sul latte versato”.
www.dreamteamroma.com vs Pol. Roma 7 0-3 (14-25/12-25/23-25) 6 (K) Paglione 12 p.ti; 16 Paciotti 6 p.ti; 3 Lucarini 1 p.to; 18 Neri 1 p.to; 26 Di Antonio 2 p.ti; 4 Giacchetti 1 p.to; 10 Valentini 1 p.to; 11 Straini; 5 Poloni 1 p.to; 12 Casini; 57 (L1) Carrieri; (L2) Dalla Libera N.E. All. Liguori; 2^ All. Macellari, Team Manager De Leo

Solo sorrisi invece per le giovanissime atlete dell’under 14 femminile, che oggi hanno vinto la loro prima gara ufficiale di campionato.
Senza essersi lasciate intimorire da un esordio fuori casa, le ragazze del solito mister Liguori hanno battuto per tre a zero il Don Bosco Nuovo Salario aggiudicandosi tre punti fondamentali.
Felicissimo il mister che così parla orgoglioso delle sue ragazze : “Siamo molto contenti. Il lavoro di sviluppo che stiamo svolgendo e che ci siamo prefissi sta dando i propri risultati ed al di là della vittoria di oggi, si vede la crescita di questo gruppo, che comunque resta sotto età in molti dei suoi elementi rispetto alla categoria. Dobbiamo prendere quel che di buono ci da una vittoria e proseguire con il lavoro costante e determinato in palestra.”
Don Bosco Nuovo Salario vs www.dreamteamroma.com  0-3 10 (K) Petrucci 5 p.ti; 13 Macchiusi 16 p.ti; 3 Di Ronza; 4 Ciafardini 2 p.ti; 26 Battista 4 p.ti; 25 Somma M. 10 p.ti; 29 Lucci 7 p.ti; 5 Somma L.; Filice; All. Liguori, 2^All. Dalla Libera, Team Manager Ciafardini