DF> Fontana Liri, il derby è dell’Anagni

Il DS giovanni Gabriele

Ufficio Stampa

Progetto Taglienti Ceramiche:. , 11 Di Pofi M. , ,  7 Ferri V.  , 21 Gabriele C. ,  8 Monaco A. , 1 Nardone A. ,2 Protano M.  ,7 Di Rienzo A. , 13 Turriziani L. , 4 Valente S., 17 Perna L.
Libero 1 : 18 Proia F.Libero 2 : 6 Nardone J.Allenatore Zuffranieri Luca
Pallavolo Anagni: 10 Amici A.,  20 Amici Al.,  18 Antonelli F., 4 Bruni M., 1 Caciolo C., 15  Di Bona F., 11 Giorgi A., 5 Padovani A. , 13 Petricola M.,9 Rossi M. , / Terenzi I. 
Libero 1 :  16 Micheli V.      Libero 2 : 1 Stefani F.
Allenatore: Terenzi I.      Secondo Allenatore : Binetto R.
Parziali : 29/27 , 8/25 , 18/25 , 19/25       
Colfelice ancora niente di fatto per il Progetto Taglienti Ceramiche che disputa nel derby contro l’Anagni un gran bel primo set privo di sbavature ma poi ad dal secondo set in poi la luce si spegna anche perché le ragazze di Terenzi si dimostrano una squadra molto più esperta .
Veniamo alla gara ancora privo di Battisti e Lancia mister Zuffranieri scende in campo con la diagonale palleggiatore – opposto  Ferri , Gabriele a schiacciare sempre Turriziani e Perna  al centro abbiamo Di Pofi e Monaco il Libero è Proia .
Le padrone di casa iniziano subito forte con giocando con disinvoltura , la ricezione arriva e Ferri non ha problemi a distribuite il gioco Proia e Perna sono  in gran giornata  e lo dimostrano pienamente però alla fine del set l’esperienza di Caciolo e compagne viene fuori e si va ai vantaggi ci pensa però Gabriele con un ace a mettere le cose a posto ed a chiudere il parziale per le Fontanesi .
Nel secondo set la musica cambia tanti problemi in ricezione e di conseguenza nella fase di cambio palla anche  viene meno la possibilità per Ferri di servire Monaco e Di Pofi che nel primo set avevo detto la loro , nemmeno una serie di cambia fa girare il e le Ragazze di Terenzi portano facilmente a casa il parziale. Nel Terzo Set all’inizio sembra che le cose vadano come nel secondo tanti e tanti problemi in fase di cambio palla  però poi grazie alle difese di Proia e agli attacchi di Perna le cose si fanno migliori per le padrone di casa anche se alla fine le ragazze di Anagni portano a casa il parziale  ,
Il quarto set è uguale al  precedente Perna e Proia non bastano a tener testa alle ospiti che portano a casa il parziale con poca difficoltà.
Così a fine gara Mister Zuffranieri : dopo un primo set perfetto senza sbavature dove abbiamo battuto bene e giocato in maniera quasi perfetta in tutti i fondamentali si è spenta la luce è questo l’unico nostro problema siamo troppo discontinui se non troviamo una continuità di gioco sarà difficile riuscire a trovare la strada  dei tre punti.   
Foto di Mirko Saccucci .