B2M> Camaiore, voce ai protagonisti

CEccherini

Nicoletta Dati
Addetto Stampa
Asd Camaiore Pallavolo

Il Contro il Gs Arno, una gara praticamente Perfetta.
Parlano il regista Ceccherini, lo schiacciatore Fenili ed il tecnico Tazzini

Il successo sull’ostico campo di Castelfranco è stato un segnale importante, che ha dato al Camaiore l’idea delle proprie potenzialità. E mentre in palestra si pensa già a preparare al meglio la prossima gara interna contro il Bologna ecco le dichiarazioni post – Gs Arno.
Francesco Ceccherini: “E’ stata una gara preparata e disputata perfettamente. Se giochiamo con la concentrazione e la voglia di vincere di oggi (sabato ndr) siamo una squadra che può togliersi delle soddisfazioni. Loro sono un’ottima squadra, un organico che punta alla promozione, che era carico per riscattare la sconfitta della settimana precedente. Di sicuro non si aspettavano di subire un tre a zero. Siamo stati bravi a chiuderli”.
Riccardo Fenili: “Abbiamo fatto una gara di carattere. Di solito per una mia filosofia di vita, un mio modo di concepire lo sport, non parlo mai dei direttori di gara, oggi vorrei dire che se contro il Cus ci sono state scelte che ci hanno sfavorito. Oggi (sabato ndr) alcune scelte ci hanno invece favorito, il divario era però netto( il 2° set si è chiuso 16-25 ndr).  Per quanto riguarda il terzo set, abbiamo avuto un avvio lento dovuto ad un insieme di cose, da non sottovalutare la loro reazione, ma la nostra voglia di riscattare la sconfitta subita per mano del Cus era troppo grande per non tornare subito a lottare”.
Luca Tazzini:” Sapevamo di giocare contro una grande squadra, con individualità importanti. Una squadra che come tutte ha dei difetti, farli emergere non era facile, ma ci siamo riusciti. I ragazzi hanno fatto tutto quello che avevamo preparato. E’ stata una gara anche mentalmente perfetta. La risposta che mi aspettavo, sono molto soddisfatto della prova corale, hanno giocato con una grande squadra. E tutti, anche chi è entrato per pochi scambi, hanno contribuito alla vittoria finale”. 

Visita il nostro sito: www.pallavolocamaiore.it