U16F> Rainbow Apriliavolley sconfitta con onore.

Ufficio Stampa

Sts Sezze – Rainbow Apriliavilley 3 – 0  (25/20 – 25/13 – 25/22)

A Sezze, sabato 19 novembre, si è giocata la prima partita del campionato Under16 Femminile che vedeva la Sts Sezze ospitare le ragazze della Rainbow Apriliavolley. Una partita che ha dato un verdetto poco soddisfacente per le piccole apriliane per quanto riguarda il risultato, ma che ha offerto comunque una risposta positiva dal punto di vista tecnico per le società che contribuiscono a questo progetto. Infatti  le società Aprilia Volley ssd e Rainbow Città di Aprilia, con l’apporto organizzativo di Tonino Federici e Fabrizio Versa, hanno stretto una collaborazione per costruire con grandi mire intorno alle proprie atlete di questa categoria, un  programma che le vede unite nell’affrontare questo campionato sotto le esperte direttive di Gianluca La Casella e lo stesso Tonino Federici.
Le atlete, fin dai primi allenamenti e dopo il primo incontro, hanno dimostrato di non soffrire assolutamente questa novità e hanno  dato prova di un’ottima compattezza,  affiatamento e aggregazione.
La partita di Sezze, anche se terminata con tre set a favore delle giocatrici di casa, è stato comunque un incontro combattuto; le ragazze di Sezze hanno faticato a portare a termine a proprio favore il primo set, anche se sono state sempre in vantaggio, mentre il secondo le apriliane lo hanno concesso senza una grande reazione.  Il terzo set sembrava essere iniziato nel miglior nei modi per la Apriliavolley Rainbow, lasciando speranze perché il match si potesse riaprire, ma alcuni errori e la maggiore esperienza delle avversarie, decretava in volata la vittoria della Sts Sezze.
Mercoledì 30 novembre, prima partita casalinga in via Pergolesi che vedrà le sedicenni di Aprilia contro le pari età del Volta Latina.