U16F> Volley Friends, partenza sprint

Ufficio Stampa

Volley Friends Roma vs Apd Don Orione pallavolo: 3-0
(25-14/25-10/25-16)
Partenza sprint per le ragazze del Volley Friends Roma nel campionato Under16 di Eccellenza. Alla prima gara del campionato le ragazze di Simonetta Avalle e Andrea Genova non deludono e conquistano la prima vittoria, fornendo un’ottima prova d’insieme.
C’era tensione per la prima gara e le ragazze sembravano tese già in fase di riscaldamento. Ogni esercizio veniva effettuato con la massima concentrazione e precisione. Sugli spalti i tifosi osservavano le ragazze e sbirciavano nel  campo delle avversarie per capire il livello della formazione che ci trovavamo ad affrontare. In somma,  un misto di tensione, paura e curiosità prima del fischio iniziale dell’arbitro. E appena l’arbitro fischia l’inizio……tutto sparisce.
Le ragazze del Volley Friends Roma s’impadroniscono del campo, del gioco e della partita. Da subito precise e decise, concentrate e “cattive” al punto giusto. La palla non cade nel campo delle padrone di casa, grazie ad una difesa attenta e puntuale, e poi gli attaccanti fanno il resto. 7-3 17-9 per finire sul 25 a 14. In pratica un uragano che si abbatte sul Don Orione e al quale non cìè possibilità di resistere. Si và all’intervallo in un clima di piena soddisfazione per il Volley Friends Roma e di grande sicurezza da parte delle ragazze.
Nel secondo set si riparte così come era finito il primo. 7- 4 17-8 per noi e lo show continua. I tecnici ricorrono a piene mani alla panchina, facendo ruotare quasi tutte le ragazze, ma la musica non cambia. Il Volley Friends Roma continua in scioltezza e continua a divertirsi e divertire. Nessuna possibilità per le avversarie che si devono arrendere per 25 a 10. In pratica due set perfetti delle nostre splendide ragazze che non concedono nessuna possibilità al Don Orione di rientrare in partita.
Terzo parziale sulla scia dei precedenti. 6-2 17-7 , prima della chiusura sul 25 a 16. Tre a zero secco e senza nessuna possibilità di replica, con le nostre a festeggiare in campo e il pubblico in delirio per lo spettacolo offerto.
Una serata magica per il Volley Friends Roma,  che ha messo in evidenza la forza di un gruppo,  che rimane di altissima qualità a prescindere da chi entra in campo. Insomma mesi di intenso lavoro e di meticolosi allenamenti iniziano a dare i loro frutti. La squadra è ordinata e sembra sempre in grado di trovare la soluzione di gioco migliore. Ovviamente qualche problema e qualche errore da eliminare e correggere ci sono ancora, d’altronde stiamo parlando di una Under 16 che per definizione e “natura” è destinata a crescere, ma il livello di qualità raggiunto dalle ragazze dice chiaramente che il percorso intrapreso è quello giusto e che sapremo esprimerci al meglio delle nostre possibilità.
Certo questa sera tutto ha funzionato per noi e , probabilmente non abbiamo incontrato la serata migliore della formazione ospite, ma tant’è. Portiamo a casa tre punti importanti e, soprattutto, una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Adesso ci aspetta una difficile trasferta in casa dell’Ostia Volley che darà risposte importanti sul nostro valore nel Girone.