B2F> Nautilus, molto il lavoro poco il raccolto

APD Nautilus
Ufficio Stampa

Solo un punto nella sfida interna con il Serramanna dove le gialloblu di Pietro Grechi si fanno rimontare nel tie-break e lasciano la vittoria alle ospiti.
La gara contro la Nuova Serramanna Cagliari finisce 3-2 per le sarde. La seconda vittoria per la squadra di Ostia è sfuggita al tie-break per singole scelte errate ed una generale mancanza di determinazione.
Il primo set è stato giocato punto su punto e proprio nella parte finale del set è mancata la lucidità per aggiudicarsi il parziale. Nel secondo set la Nautilus ha avuto un crollo totale, comprensibile vista la giovane età delle atlete, ma solo parzialmente giustificabile.
Il terzo e il quarto set sono invece stati vinti senza eccessive difficoltà dalla squadra di Ostia. Anche il quinto e decisivo set vede un buon inizio della Nautilus, che si porta addirittura sul 5 a 1 per poi subire una rimonta della squadra di Cagliari ma rimanendo in vantaggio e andando al cambio di campo con il punteggio di 8 a 6.
Nella seconda parte dell’ultimo set, però, troppi errori in momenti cruciali e scelte sbagliate soprattutto in attacco permettono alla Nuova Serramanna di ribaltare il risultato aggiudicarsi l’incontro.
Rimane un forte rammarico, che il tecnico Grechi esprime senza mezzi termini: “Ritengo che questa partita sia stata una vera occasione sprecata; la squadra, infatti, doveva e poteva fare di più. Provo un vero disappunto per questa sconfitta, ma ci tengo a fare un pubblico elogio a Laura Sabatini per la continuità di prestazioni fin qui dimostrata, una vera nota positiva di questo inizio di campionato. Per il resto c’è ancora molto da lavorare”.
Sabato 3 dicembre alle 18 ancora una sfida tra le mura amiche contro la forte compagine del Volley Anguillara, attualmente in terza posizione nel girone.
 APD NAUTILUS ROMA NUOVA V. SERRAMANNA 2-3 (24-26; 14-25; 25-15; 25-19; 10-15)
APD Nautilus: E. Bigioni (M5), F. Bucci (P14), G. Caporale (L9), M. Cecchini (P15), , F. Ceci (L11), L. Langellotti (M4), F. Razzi [K] (M16), G. Rocci (C2), L. Sabatini (O10), G. Sartorelli (C9), Y. Velotta (O8) – Allenatore: P. Grechi – Dirigente: A. Pucci