B2M> Ostia, tre punti pesanti

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

SAU E COMPAGNI LIQUIDANO LA ROMA VII

OSTIA VOLLEY 3
ROMA VII 1
OSTIA VOLLEY: Marrazzo, Tozzi, Mandolini, Sau, Czeikel, Maiorini, Amantea, Labardi, Napoleoni, Atzori, Filini, Biondi.
PARZIALI: 22-25 25-20 25-23 25-23
Arrivano altri tre punti per i ragazzi dell’Ostia Volley. Nella settima giornata del campionato di serie B2 girone F il sestetto allenato da Marco Dassi sfrutta al meglio il fattore campo superando per 3-1 la Roma VII. Un match che, alla vigilia, veniva temuto in casa tirrenica, soprattutto per le buone qualità dei rivali.
In casa Ostia Volley si parte con Marrazzo in palleggio, Tozzi opposto, Mandolini e Sau schiacciatori, Czeikel e Maiorini al centro e Amantea libero.
Che non sarebbe stata una gara facile Sau e compagni lo capiscono sin dal primo set. La gara si apre infatti con gli ospiti della Roma VII che trovano l’avvio migliore. I padroni di casa provano a rimanere in gara, ma a portarsi in vantaggio sono i capitolini. (22-25)
La reazione in casa Ostia Volley però non tarda ad arrivare. Già nella seconda frazione sono i lidensi ad imporre il loro gioco pareggiando il conto dei set (25-20). Si va avanti con le due squadre ad affrontarsi punto a punto. Ad uscire con la vittoria sono i ragazzi dell’Ostia Volley, che prima conquistano il terzo gioco, poi chiudono i conti imponendosi per 25-23.
Una prova positiva per il club tirrenico, che continua il proprio processo di crescita.
“Tre punti importanti contro una squadra ostica come la Roma 7 – commenta l’allenatore dell’Ostia Volley- Affrontavamo un sestetto completo, che in difesa concede pochissimo. Quello che mi ha convinto di più – continua l’allenatore- è la maturità messa in campo dai ragazzi, che hanno mantenuto una buona lucidità anche quando l’emozione poteva prendere il sopravvento. Positivo anche il fatto che la squadra ha mantenuto lo stesso livello di gioco per tutta la gara, una cosa che sinora ci mancava. Da qui possiamo partire per recuperare i punti persi sinora.”
Prossimo impegno per l’Ostia Volley il match esterno sul terreno del fanalino di coda del girone, Casal Dei Pazzi.