2DF> Fontana Liri, buona la prestazione con Ferentino

Nardone

Ufficio Stampa

Progetto Taglienti Ceramiche:. , 21 Cipollaro M. , ,  5 De Caris C.  , 12 Di Piertra A. ,  8 Di Pietra F. ,7 Di Rienzo A. , 9 Germani G. , 2 Lisa L. , 17 Perna L. , 1 Nardone A. , 4 Visca F.
Libero 1 : 12 Delli Cicchi M.Libero 2 : 18 Nardone J.Allenatore Zuffranieri Luca
Volley Ferentino : 15 Baldassarri E. ,  8 Bonacquisti C. ,  14 Calacci C. , 13 Campoli A. , 3 Cecchetti V.  ,22 Cipriani A. , 26 D’Angeli S., 7 Di Rocco F. , 6 Mrinelli F. , 5 Picchi Camilla. , . 
Libero 1 : 10 Pomponi I.Allenatore: Noce P.      .
Vince Ferentino    2 – 3
Parziali : 24/26 , 25/16 , 21/25 , 25/20 , 12/15        
Inizia subito alla grande con un’ottima prestazione l’avventura della Progetto Taglienti Ceramiche nel campionato di seconda divisione Femminile  che però purtroppo causa qualche errore di troppo nei momenti cruciali della gara non ha prodotto risultato pieno per le padrone di casa che si devono accontentare di un punticino .
Veniamo alla gara mister Zuffranieri scende in campo con la diagonale palleggiatore opposto  De Caris – Di Rienzo , a schiacciare Perna e Germani al Centro le sorelle Di Pietra  Alessandra e Francesca il libero è Delli Cicchi .
Inizio subito tirato per il match che si gioca punto a punto fino con Perna e compagne che trovano qualche difficoltà a mettere a segno il cambio palla complice una gran capacità in difesa delle avversarie si arriva quindi sul 20 pari e si continua a giocare punto a punto si vede un’ottima pallavolo grazie anche agli scambi prolungati fino a che  va D’Angeli in battuta per il Ferentino che con un ace chiude il parziale .
Nel secondo set cambia la musica le fontanesi sembrano avere una marcia in più vanno forte in battuta e ricezione con De Caris che smista palloni con una facilità unica per le sue compagne Perna di Rienzo e Germani che sono determinanti nella fase di cambio palla fino a che ancora qualche errore di troppo in ricezione porta il punteggio sul 14/16 per le ragazze di mister noce allora Zuffranieri inserisce Nardone A. che cambia l’andazzo dell’incontro in attacco mette a terra 4 palloni consecutivi e chiude il parziale con una gran diagonale .
Il terzo set è la fotocopia del 2 a parti invertite però perché Bonacquisti e compagni  non fanno cadere più un pallone a terra ed in battuta sono devastanti e a nulla possono i grandi colpi delle ciociare perché le gigliate non ci stanno a perdere e  portano a casa il parziale .
Quarto set strepitoso per la Zuffranieri Band che parte sul 11/2 con un gran turno di Perna in battuta poi il parziale va liscio fino alla fine e le Fontanesi portano a casa il parziale  abbastanza agevolmente .
Il Tie Break è un  sunto di tutto l’incontro molto equilibrato e combattuto con nessuna delle due squadra vuole cedere alla fine la spuntano le gigliate grazie ad un guizzo in battuta di Cecchetti .
Così a fine gara mister Zuffranieri: abbiamo sofferto un pochino troppo in ricezione e commesso qualche errore di troppo in attacco però ho visto una buona squadra in campo anche perché è una squadra molto  giovane ed sicuramente crescerà tanto andando avanti facico i miei più sinceri complimenti a tutto il gruppo soprattutto alla giovane Nardone A. classe 98 autrice di un’ottima prestazione.
Foto di Mirko Saccucci .