CM> Massa archivia Ponsacco e torna al successo.

Newsletter Quasar Massa Versilia

Prestazione serena della squadra di Gianni Vullo che, alla Don Milani, ritrova condizione fisica e tre punti. Un successo nitido e che conferma come quando questa squadra gioca ai suoi ritmi in pochi in categoria riescono a tenergli dietro. L’avversaria di questo sabato, il Calci, era squadra giovane e di qualità ed averla battuta con questa tranquillità è un segnale importante per Massa.
1° set: Massa con Guidi in regia, Lazzarini opposto, Pucciarelli e Baldini al centro, Toracca e Pellegrini di banda e Vignali libero. Primo set autoritario della squadra di casa che parte bene e non molla la presa. Sempre avanti i ragazzi di Vullo e Calci a tentare di rientrare solo nei rari passaggi a vuoto del Massa. Per il resto gestione tranquilla della sfida da parte dei ragazzi di casa e chiusura a 18.
2° set: Massa anche troppo tranquilla nel secondo set. Calci parte meglio (1-3) e mantiene un minimo vantaggio fino a metà parziale. I ragazzi di casa si svegliavano però dal torpore e ritrovavano gioco, ritmo e sorpasso. La squadra di Vullo pecca però ancora di continuità e di killer instinct e Calci, complici quattro errori dei ragazzi di casa, rientrava. Sulla soglia dei venti punti le due squadre arrivavano alla pari ed era un ace di Baldini a realizzare il minibreak decisivo per permettere ai suoi di chiudere a 23.
3° set: nel terzo parziale non c’è più partita. Massa veleggia e Calci non riesce più ad opporre resistenza. Da metà set entra Viani per Pucciarelli. Massa chiude a 15.

Il tabellino:
PALLAVOLO MASSA – VBC CALCI 3-0
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Turba, Guadagni, Viani, Toracca, Pellegrini. All. Gianni Vullo.
VBC Calci: Antonelli, Baronti, Bavaro, Bruni, Cagiano, Del Francia, Fascetti, Giani, Lazzerini, Rossi M., Trullo, Stagnari, Viacava. All. Bani, Baronti.
Arbitro: Gabrielli.
Parziali: 25-18; 25-23; 25-15.