Leo Lo Bianco e il Presidente di Lega Fabris raccontano domenica a Radio24 il sogno olimpico del volley italiano

Lega Femminile

Sempre più giocatrice simbolo della nostra pallavolo, sempre più l’immagine di un movimento d’eccellenza fatto di gioie e di vittorie, Eleonora Lo Bianco, campionessa in campo e nella vita, è stata la regia del successo dell’Italia alla World Cup in Giappone.
Il sogno olimpico dell’Italvolley in rosa passa per le sue mani, grazie anche al sostegno espresso dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile a “Eleonora Lo Bianco portabandiera a Londra 2012” con una serie di iniziative previste per la sua candidatura. Delle azzurre che hanno conquistato la World Cup Eleonora Lo Bianco, per tutti “Leo”, è l’alzatrice e la capitana, recordman di tutti i tempi e di tutti gli sport (maschili e femminili) di presenze con la maglia della Nazionale (siamo a quota 510). Ha vinto le sue partite in campo e fuori, Leo: battendo russe, cubane, brasiliane e americane sottorete, e sconfiggendo un tumore al seno appena un anno fa. Adesso Eleonora ha un altro grande sogno: essere la portabandiera dell’Italia nella cerimonia inaugurale di Londra 2012. Glielo chiedessero, lei non si tirerebbe indietro. Intanto a spingerla c’è il popolo di Facebook, con migliaia di tifosi che nella Rete ne sostengono la candidatura. E anche la Lega Pallavolo Serie A Femminile è scesa in campo come “prima tifosa” di Eleonora.
Di questo parleranno domenica alle ore 14.30 (e in replica il sabato successivo alle 6.30) nella trasmissione “A bordo campo” su Radio24-IlSole24Ore, ospiti di Dario Ricci, Eleonora Lo Bianco e il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile On. Mauro Fabris.