CM> Prato sbanca Pistoia

US Volley Prato

ZONA MARKET VVF MAZZONI PISTOIA – VOLLEY PRATO 1-3
Zona Market Pistoia: Ancillotti, Fattorini, Frizzi, Lombardi A., Lombardi S., Borghi, Oggioni, Fedi, Guarducci, Magni. All. Parigi.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Giovannetti D., Possenti, Scaduto. All. Targioni.
Arbitro: Breda di Firenze.
Parziali: 25-18;13-25; 25-27; 16-25.
Prato sbanca Pistoia e conquista l’ottavo successo consecutivo della sua fin qui quasi inappuntabile stagione. Una vittoria meritata ma non semplice contro un Pistoia che ha venduto cara la pelle e che è stato bravo a sorprendere Prato con una partenza molto grintosa. Prato, che aveva approcciato la gara timidamente, è però cresciuto nei parziali successivi conquistando tre punti su un campo difficile. Una nota questa volta la merita Fabio Giovannetti autore di una prova precisa e di grande precisione in attacco.
1° set: Prato in campo con Carovani e Giovannetti in diagonale, Gori e Possenti al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Risposta pistoiese con Ancillotti in regia, Fattorini opposto, Frizzi e Andrea Lombardi centrali, Simone Lombardi e Borghi di banda e Oggioni libero. Primo set con Prato non pervenuto e Pistoia ad approfittarne ed a scappare subito sul 5-0. Male la ricezione pratese e, di conseguenza, poco brillante l’attacco dei ragazzi di Targioni. Nonostante ciò Prato trovava la forza di recuperare (11-11) senza però trovare il giusto ritmo gara. Era così la squadra di coach Parigi a trovare il nuovo break (dal 15-15 al 20-15) ed a chiudere a 18.
2° set: la partenza falsa scuoteva Prato che nel secondo parziale migliorava la qualità del suo gioco e saliva sul 3-6 e 5-9. Un errore al servizio dell’ex Andrea Lombardi, quasi perfetto nel primo set, portava Carovani e compagni sull’8-13. Anche Prato commetteva qualche errore al servizio di troppo ma Giovannetti era molto positivo ed il set si chiudeva senza sorprese per gli ospiti.
3° set: nel parziale successivo equilibrio quasi assoluto tra le due formazioni. Prato tornava a commettere qualche imprecisione di troppo, Pistoia sentiva il momento favorevole e provava il massimo sforzo. L’equilibrio veniva rotto da Magnini che in pipe portava i suoi sul 18-22. Due errori di Prato, tra cui una ricezione, ed un ace dei padroni di casa riaprivano però i giochi (22-22). Prato si vedeva annullare il primo set point sul 23-24 da l’altro ex Marco Ancillotti. A chiudere ci pensava quindi Pini ai vantaggi.
4° set: nel quarto parziale Pistoia calava di intensità e Prato poteva amministrare e chiudere senza eccessivi affanni. Nel finale entrava anche Pecini, lasciato fin lì a riposo, ed era proprio lui a chiudere a muro per il definitivo 16-25.